Re: Se lo fa la regina...
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Il Quirinale reso museo?
Ah, pie illusioni.
In parte già avviene con periodiche visite guidate che non intralciano il normale svolgimento delle attività presidenziali. Buckingham è una macchina da soldi (entrano e escono...) continua-LD permettendo- e non mi sembra un'utopia fare lo stesso con il Quirinale.
Re: Se lo fa la regina...
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
In parte già avviene con periodiche visite guidate che non intralciano il normale svolgimento delle attività presidenziali. Buckingham è una macchina da soldi (entrano e escono...) continua-LD permettendo- e non mi sembra un'utopia fare lo stesso con il Quirinale.
Un museo come BP?
Ma nemmeno tra millanta anni.
Se si pensa che i suoi protocolli di gestione sono stati modernizzati la prima volta sotto Pertini, si possono coltivare poche illlusioni.
Sino ad allora vigevano ancora le regole stabilite per i Re d'Italia, che avevano la Lista Civile piu' ingente d'Europa in paragone e le spese garantite a parte per tutte le residenze reali.
QUello che sforbicio' un pochino fu Vittorio Emanuele III.
Gli Hannover-Saxe-Coburg-Gotha-Battenberg in arte Windsor-Mountbatten sono molto piu' attenti alle regole del commercio, da sempre.
Re: Se lo fa la regina...
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Un museo come BP?
Ma nemmeno tra millanta anni.
Se si pensa che i suoi protocolli di gestione sono stati modernizzati la prima volta sotto Pertini, si possono coltivare poche illlusioni.
Sino ad allora vigevano ancora le regole stabilite per i Re d'Italia, che avevano la Lista Civile piu' ingente d'Europa in paragone e le spese garantite a parte per tutte le residenze reali.
QUello che sforbicio' un pochino fu Vittorio Emanuele III.
Gli Hannover-Saxe-Coburg-Gotha-Battenberg in arte Windsor-Mountbatten sono molto piu' attenti alle regole del commercio, da sempre.
In fatto di allestimento e gestione di musei e aree archeologiche non ho di che lamentarmi, competenze e professionalità ci sono e ho visto rinascere luoghi apparentemente dimenticati e sepolti dalla polvere. Sul fatto che all'estero si riescano a trarre ricavi da attrazioni culturali spesso inferiori ma ben vendute, non ci piove!
Re: Se lo fa la regina...
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
Non si può paragonare la remunerazione di un parlamentare a quella di un capo di stato.
Come non si può paragonare la spesa per il Quirinale (110.000 mq) a quella Buckingham Palace (77.000 mq), solo per la differenza di estensione anche senza voler considerare i tesori contenuti nel palazzo che era stato dei Papi.
In paragone tra Napolitano e la Regina si può fare, anche se assolutamente improprio, solo per il periodo in cui è stato presidente della repubblica.
Se poi il compito di un Capo di Stato sia quello di incrementare le entrate del Paese, è questione che lascio ad altri decidere.
Sull'incremento delle entrate si potrebbe discuterne , ma certamente non hanno aiutato la reputazione dell'Italia le meschine speculazioni sui voli aerei. Notizia che non sarebbe neppure uscita (in Italia e' intoccabile), se non fosse stato per un giornalista tedesco.
Se avessimo un'altra famiglia reale, al di fuori dei Savoia, direi "arridateci il re".
Re: Se lo fa la regina...
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Sull'incremento delle entrate si potrebbe discuterne , ma certamente non hanno aiutato la reputazione dell'Italia le meschine speculazioni sui voli aerei. Notizia che non sarebbe neppure uscita (in Italia e' intoccabile), se non fosse stato per un giornalista tedesco.
Se avessimo un'altra famiglia reale, al di fuori dei Savoia, direi "arridateci il re".
Stai sempre a sputare addosso al nostro Paese, Nordista, e cominci a diventare noioso...
Sei andato via da questo Paese che non ti piace e ne siamo contenti per te; ma, per favore, stattene tranquillo in mezzo al tuo nulla pieno di laghi e di boschi e non tediarci ulteriormente sul come e sul perché l'Italia - dal tuo personalissimo punto di vista - fa schifo. Per noi che ci viviamo e ci stiamo bene, le tue parole sono un continuo insulto.
Re: Se lo fa la regina...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Blue
Stai sempre a sputare addosso al nostro Paese, Nordista, e cominci a diventare noioso...
Sei andato via da questo Paese che non ti piace e ne siamo contenti per te; ma, per favore, stattene tranquillo in mezzo al tuo nulla pieno di laghi e di boschi e non tediarci ulteriormente sul come e sul perché l'Italia - dal tuo personalissimo punto di vista - fa schifo. Per noi che ci viviamo e ci stiamo bene, le tue parole sono un continuo insulto.
Faccio una premessa: non ho mai parlato male dell'Italia a un non italiano, sia canadese che americano o altro. In circa 31 anni ho aiutato l'economia italiana probabilmente piu' di qualsiasi altro che frequenta questo forum, e per questo mi sento autorizzato a scrivere.
Andando nei particolari di questo ultimo intervento, capisco che tu sei fiera dei politici che rubano, e sei qui a difenderli. Mi dispiace calcare la mano, ma questa azione in tanti Paesi sarebbe associazione col crimine.
Nel thread delle bugie mi hai fatto una domanda, io ho risposto, ma ti sei fermata quando ti sei resa conto che delle cose italiane non sono cosi estraneo. Certo, quando venivo parlavo con commercianti, industriali, artigiani. Non ho mai frequentato circoli
sociali/estremisti, delinquenti o semplicemente gente illegalmente nella citta'.
Nelle classifiche dei Paesi con piu' corruzione l'Italia e' al 51/53 posto, alla pari del Rwanda e peggio di Cyprus, Malta e Botswana. Quando arriverete al trentesimo faro' una serie di thread per festeggiare l'inversione di tendenza.
2012 = 42esima
2013-2014 = 43esima
2015 = 44esima
2016 = 47esima
2017 = 50esima
2018 = 52esima
2019 = 53esima
Un po' di amor di Patria, prego!
PS.
Sono ancora un elettore, quindi legalmente interessato che la barca non affondi.
Re: Se lo fa la regina...
Se a volte non ti rispondo, è bene che tu lo sappia, non è certo perché sono a corto di argomenti... prova tu a indovinare perché.
Infatti, non entro nel merito neppure di quello che hai scritto qui. E chiediti di nuovo perché, se vuoi.
Oppure no, per me è uguale.
Buona serata, Nordista.
Re: Se lo fa la regina...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Blue
Se a volte non ti rispondo, è bene che tu lo sappia, non è certo perché sono a corto di argomenti... prova tu a indovinare perché.
Infatti, non entro nel merito neppure di quello che hai scritto qui. E chiediti di nuovo perché, se vuoi.
Oppure no, per me è uguale.
Buona serata, Nordista.
Ciascuno di noi e' libero di pensare e fare quello che vuole, ci mancherebbe. Pero' basta non vengano a dirmi che ho scritto cose non vere. In questo caso non mollero' mai. Tipo la classifica nel #66, scritta non da nordista o sudista e nemmeno da blue o yellow,
ma da esperti mondiali sul soggetto. E sono concordi nel dire che le cose negli ultimi anni sono peggiorate.
OPPURE
Potremmo trasformare il forum in un ambiente positivo al 100%, dove non ci sono ladri, tutti sono buoni, c'e' sempre il sole e 24 gradi, lo stato pensa a risolvere tutti i problemi, e al confine abbiamo premi Nobel, inventori e investitori miliardari a fare cazzotti per entrare
per primi. Una cosa idilliaca, l'invidia del mondo intero, un paesaggio che sembra quello dei santini (o brochure) che distribuiscono i Testimoni di Geova, dove pure gli asini ridono.
Buona giornata Blue
Re: Se lo fa la regina...
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Faccio una premessa: non ho mai parlato male dell'Italia a un non italiano, sia canadese che americano o altro. In circa 31 anni ho aiutato l'economia italiana probabilmente piu' di qualsiasi altro che frequenta questo forum, e per questo mi sento autorizzato a scrivere.
Andando nei particolari di questo ultimo intervento, capisco che tu sei fiera dei politici che rubano, e sei qui a difenderli. Mi dispiace calcare la mano, ma questa azione in tanti Paesi sarebbe associazione col crimine.
Nel thread delle bugie mi hai fatto una domanda, io ho risposto, ma ti sei fermata quando ti sei resa conto che delle cose italiane non sono cosi estraneo. Certo, quando venivo parlavo con commercianti, industriali, artigiani. Non ho mai frequentato circoli
sociali/estremisti, delinquenti o semplicemente gente illegalmente nella citta'.
Nelle classifiche dei Paesi con piu' corruzione l'Italia e' al 51/53 posto, alla pari del Rwanda e peggio di Cyprus, Malta e Botswana. Quando arriverete al trentesimo faro' una serie di thread per festeggiare l'inversione di tendenza.
2012 = 42esima
2013-2014 = 43esima
2015 = 44esima
2016 = 47esima
2017 = 50esima
2018 = 52esima
2019 = 53esima
Un po' di amor di Patria, prego!
PS.
Sono ancora un elettore, quindi legalmente interessato che la barca non affondi.
Cosa c'entra tutto questo con Napolitano e la regina Elisabetta?
Re: Se lo fa la regina...
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Sull'incremento delle entrate si potrebbe discuterne , ma certamente non hanno aiutato la reputazione dell'Italia le meschine speculazioni sui voli aerei. Notizia che non sarebbe neppure uscita (in Italia e' intoccabile), se non fosse stato per un giornalista tedesco.
Se avessimo un'altra famiglia reale, al di fuori dei Savoia, direi "arridateci il re".
Mentre invece il principe coinvolto in uno scandalo di pedofilia aiuta.
E a proposito di case regnanti, immagina cosa sarebbe successo se a scappare nella sua villa in Grecia al risvegliarsi della pandemia fosse stato Mattarella e non il Re d'Olanda. O se ad avere il comportamento dell'ex re di Spagna fosse stato un ex presidente della repubblica. O se il genero di un ex presidente fosse stato coinvolto in loschi affari e processato per questo.