Re: Se lo fa la regina...
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Faccio una premessa: non ho mai parlato male dell'Italia a un non italiano, sia canadese che americano o altro. In circa 31 anni ho aiutato l'economia italiana probabilmente piu' di qualsiasi altro che frequenta questo forum, e per questo mi sento autorizzato a scrivere.
Andando nei particolari di questo ultimo intervento, capisco che tu sei fiera dei politici che rubano, e sei qui a difenderli. Mi dispiace calcare la mano, ma questa azione in tanti Paesi sarebbe associazione col crimine.
Nel thread delle bugie mi hai fatto una domanda, io ho risposto, ma ti sei fermata quando ti sei resa conto che delle cose italiane non sono cosi estraneo. Certo, quando venivo parlavo con commercianti, industriali, artigiani. Non ho mai frequentato circoli
sociali/estremisti, delinquenti o semplicemente gente illegalmente nella citta'.
Nelle classifiche dei Paesi con piu' corruzione l'Italia e' al 51/53 posto, alla pari del Rwanda e peggio di Cyprus, Malta e Botswana. Quando arriverete al trentesimo faro' una serie di thread per festeggiare l'inversione di tendenza.
2012 = 42esima
2013-2014 = 43esima
2015 = 44esima
2016 = 47esima
2017 = 50esima
2018 = 52esima
2019 = 53esima
Un po' di amor di Patria, prego!
PS.
Sono ancora un elettore, quindi legalmente interessato che la barca non affondi.
We ma con i governi progressisti la corruzione è aumentata, chissà come mai
Re: Se lo fa la regina...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
We ma con i governi progressisti la corruzione è aumentata, chissà come mai
Ah, sì?
Re: Se lo fa la regina...
Eh se eravamo quarantaduesimi nel duemiladodici e cinquantatreesimi nel duemiladiciannove...
Re: Se lo fa la regina...
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Prende e rida', alla fine bisognerebbe fare i conti, probabilmente a suo favore. Napolitano gli prende dagli stessi anni (meno una settimana) e gli prendera' a vita, ma non mi risulta abbia fatto niente per incrementare le entrate (forse sono male informato).
Per i reali e' cosa comune, il Rama IX regno' dal 1946 al 2017, ma per i politici e' una cosa rara, unica. Ma contenti voi, io mica pago le (iper)tasse nel Bel Paese.
Come ho già avuto modo di dire, Elisabetta non è diventata regina nel 1953, ma il 6 febbraio del 1952.
In secondo luogo Napolitano è stato parlamentare della repubblica non ininterrottamente dal 1953, e cioè da UN ANNO DOPO l’ascesa al trono della regina. Ha saltato la quarta legislatura ma, come dicevo prima, tutto questo è ininfluente.
Napolitano è stato parlamentare perché eletto dai cittadini italiani: a te potrà non piacere, come a me non piace La Russa, ma così è stato: chi decide i rappresentanti in Parlamento non sono Standing Bull e Nordista, ma gli elettori. Si chiama democrazia rappresentativa, in nome della quale dobbiamo tutti quanti accettare che siedano in parlamento persone di idee politiche opposte alle nostre e, in qualche caso, anche persone dai comportamenti molto discutibili.
Poi, grazie alla Costituzione che qualcuno si diverte tanto a sbeffeggiare, è sempre possibile sostituire i rappresentanti alle successive elezioni ed è sempre possibile esprimere la propria opinione, positiva o negativa che sia, su rappresentanti e governo.
I rappresentanti in parlamento vengono retribuiti, perché tutti devono potere accedere alle più alte cariche dello Stato senza ditinzione di censo. Umberto Agnelli si poteva permettere di fare il senatore anche senza ricevere gli emolumenti, la maggior parte degli altri – sia di destra che di sinistra – no. Ho letto anche su queste pagine che rappresentare la nazione dovrebbe essere un onore e per questo la funzione non dovrebbe essere retribuita. Sciocchezze allo stato puro: anche fare il medico dovrebbe essere una missione, poi vai dal cardiologo e raccontami.
Se qualcuno mi dice che l’istituzione Presidenza della Repubblica in Italia è più costosa della stessa istituzione in molti altri paesi, posso anche trovarmi d’accordo, salvo poi andare a ricercare le cause: è evidente, per esempio, che la manutenzione del Quirinale è molto più costosa della manutenzione della Casa Bianca (per fare un esempio) molto più piccola e meno ricca di tesori. Ma non ha nessun senso paragonare il costo della regina in 69 anni con il costo di un presidente della repubblica per un periodo molto inferiore. È costata di più la regina, non è che ci si possa mettere a discutere su questo: è un fatto lampante.
La regina prende e ridà. Sbagliato anche questo. Nessuno va in UK per vedere Elisabetta II, al massimo va per vedere il cambio della guardia, comprare qualche gadget, ma non in funzione della persona della regina: in funzione dell’istituzione millenaria e indubbiamente prestigiosa. Cosa che non succede per nessuna altra istituzione europea: nessuno va a vedere il cambio della guardia a Stoccoloma o a Oslo, e nessuno va a comprare gadget della famiglia reale belga. L’attrazione è la Corona – che è un’istituzione nazionale – non la Regina.
Il restauro della dimora del principe William è costato ai contribuenti inglesi 4 milioni di sterline. Ora immaginiamo per un momento cosa avrebbero detto Libero e il Giornale se lo Stato avesse dovuto sborsare 4 milioni di euro per restaurare la dimora del nipote del Presidente della Repubblica. Certo, l’arredamento lo hanno comprato i principi pagando di tasca loro, magari con qualche aiutino da parte di papà e nonna, ma io immagino l’ironia di certi quotidiani se il nipote del presidente avesse detto “sì, è vero, la casa è stato restaurata a spese dello Stato, ma i mobili me li sono comprati io con i soldi miei”.
Re: Se lo fa la regina...
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
Come ho già avuto modo di dire, Elisabetta non è diventata regina nel 1953, ma il 6 febbraio del 1952.
In secondo luogo Napolitano è stato parlamentare della repubblica non ininterrottamente dal 1953, e cioè da UN ANNO DOPO l’ascesa al trono della regina. Ha saltato la quarta legislatura ma, come dicevo prima, tutto questo è ininfluente.
Napolitano è stato parlamentare perché eletto dai cittadini italiani: a te potrà non piacere, come a me non piace La Russa, ma così è stato: chi decide i rappresentanti in Parlamento non sono Standing Bull e Nordista, ma gli elettori. Si chiama democrazia rappresentativa, in nome della quale dobbiamo tutti quanti accettare che siedano in parlamento persone di idee politiche opposte alle nostre e, in qualche caso, anche persone dai comportamenti molto discutibili.
Poi, grazie alla Costituzione che qualcuno si diverte tanto a sbeffeggiare, è sempre possibile sostituire i rappresentanti alle successive elezioni ed è sempre possibile esprimere la propria opinione, positiva o negativa che sia, su rappresentanti e governo.
I rappresentanti in parlamento vengono retribuiti, perché tutti devono potere accedere alle più alte cariche dello Stato senza ditinzione di censo. Umberto Agnelli si poteva permettere di fare il senatore anche senza ricevere gli emolumenti, la maggior parte degli altri – sia di destra che di sinistra – no. Ho letto anche su queste pagine che rappresentare la nazione dovrebbe essere un onore e per questo la funzione non dovrebbe essere retribuita. Sciocchezze allo stato puro: anche fare il medico dovrebbe essere una missione, poi vai dal cardiologo e raccontami.
Se qualcuno mi dice che l’istituzione Presidenza della Repubblica in Italia è più costosa della stessa istituzione in molti altri paesi, posso anche trovarmi d’accordo, salvo poi andare a ricercare le cause: è evidente, per esempio, che la manutenzione del Quirinale è molto più costosa della manutenzione della Casa Bianca (per fare un esempio) molto più piccola e meno ricca di tesori. Ma non ha nessun senso paragonare il costo della regina in 69 anni con il costo di un presidente della repubblica per un periodo molto inferiore. È costata di più la regina, non è che ci si possa mettere a discutere su questo: è un fatto lampante.
La regina prende e ridà. Sbagliato anche questo. Nessuno va in UK per vedere Elisabetta II, al massimo va per vedere il cambio della guardia, comprare qualche gadget, ma non in funzione della persona della regina: in funzione dell’istituzione millenaria e indubbiamente prestigiosa. Cosa che non succede per nessuna altra istituzione europea: nessuno va a vedere il cambio della guardia a Stoccoloma o a Oslo, e nessuno va a comprare gadget della famiglia reale belga. L’attrazione è la Corona – che è un’istituzione nazionale – non la Regina.
Il restauro della dimora del principe William è costato ai contribuenti inglesi 4 milioni di sterline. Ora immaginiamo per un momento cosa avrebbero detto Libero e il Giornale se lo Stato avesse dovuto sborsare 4 milioni di euro per restaurare la dimora del nipote del Presidente della Repubblica. Certo, l’arredamento lo hanno comprato i principi pagando di tasca loro, magari con qualche aiutino da parte di papà e nonna, ma io immagino l’ironia di certi quotidiani se il nipote del presidente avesse detto “sì, è vero, la casa è stato restaurata a spese dello Stato, ma i mobili me li sono comprati io con i soldi miei”.
nessuno va a vedere le monarchie scandinave, i cambi della guardia i palazzi reali europei?i gioielli della corona? Guarda che me li sono girarti tutti anche in una ventina di palazzi tedeschi che avevano la loro dinastia locale
faccio praticamente collezione di palazzi reali, ducali, principeschi
Re: Se lo fa la regina...
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
nessuno va a vedere le monarchie scandinave, i cambi della guardia i palazzi reali europei?i gioielli della corona? Guarda che me li sono girarti tutti anche in una ventina di palazzi tedeschi che avevano la loro dinastia locale
faccio praticamente collezione di palazzi reali, ducali, principeschi
Eccomeno. Il famoso cambio della guardia al palazzo reale di Oslo. Vengono da tutto il mondo. Allora meglio gli Euzoni ad Atene, anche se rischi la vita per il caldo che fa.
Re: Se lo fa la regina...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Eh se eravamo quarantaduesimi nel duemiladodici e cinquantatreesimi nel duemiladiciannove...
E' tutto relativo, Marximiliano: molto dipende da come presenti le notizie...
Ecco la classifica ufficiale pubblicata da Transparency international nel report Corruption Perceptions Index 2019:
https://www.money.it/local/cache-vig...png?1585564860
https://www.money.it/corruzione-Ital...corrotti-mondo
Re: Se lo fa la regina...
quando lavorai come consulente per una ditta farmaceutica danese misero come regola di non lavorare con fornitori e clienti di stati che si trovavano dal 50° posto in giu' per livello di corruzione
peccato che in questo modo si escludeva l'Italia, dove avevamo uno dei nostri fornitori principali, e dovettero fare delle deroghe per non fermare la produzione
Re: Se lo fa la regina...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
We ma con i governi progressisti la corruzione è aumentata, chissà come mai
Visto che si tratta di una nazione cattolico(comunista): MIRACOLO.
PS.
E se fossero FAKE NEWS solo per sputtanare le sinistre? :D
Re: Se lo fa la regina...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Blue
molto dipende da come presenti le notizie...
NOTIZIA:
Nigeriano rapina e uccide ottantenne.
PRESENTAZIONI:
1. Nigeriano tenta di scippare un ottantenne, che cade sbattendo la testa e muore.
2. Non identificata persona, allieva le miserie di un ottantenne, che soffriva di diabete e altre condizioni.