Pagina 14 di 61 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 605
  1. #131
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    64,038
     Likes dati
    35,668
     Like avuti
    39,136
    Mentioned
    1347 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Cosa è per voi la Destra?

    Citazione Originariamente Scritto da Draigo Visualizza Messaggio
    Nel senso che i servizi tedeschi li infiltrano per tenerli d'occhio, non per usarli a scopi destabilizzatori anti-marxisti.
    certo
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  2. #132
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Oct 2017
    Messaggi
    2,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    155
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è per voi la Destra?

    I gruppi di camerati tedeschi furono e sono molto meno infiltrati che non i gruppi italiani.

  3. #133
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,765
     Likes dati
    21,789
     Like avuti
    33,974
    Mentioned
    1485 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è per voi la Destra?

    Citazione Originariamente Scritto da Draigo Visualizza Messaggio
    Alla luce di ciò che mi dici sembra quasi che qualche pezzo della Destra non sia stato estraneo allo stragismo mentre altri pezzi lo siano stati.
    Non posso metterci la mano sul fuoco al 100% per evidenti motivi, ma la DR fu estranea alle stragi di Piazza Fontana, di piazza della Loggia, dell'Italicus, della stazione di Bologna, ecc. Se uno si prende la briga di informarsi sui vari procedimenti giudiziari, può notare spesso e volentieri la pretestuosità delle accuse, la capziosità e la fallacità delle ricostruzioni inquisitorie, condite talvolta da vere e proprie invenzioni, ecc. Non è che un caso che molti imputati, dopo veri e propri calvari giudiziari, finirono assolti, almeno per insufficienza di prove.
    L'unica "strage" che possiamo attribuire ad ambienti di destra radicale fu quella di Peteano. Metto le virgolette perché fu sostanzialmente un attentato contro un gruppo di cinque carabinieri (tre morti e due feriti). Detto questo, la narrazione dominante sulla strategia della tensione va rigettata completamente perché fondata su teoremi giudiziari e giornalistici inconsistenti e pregiudiziali, che suppongono senza dimostrarla una grande alleanza tra presunta eversione nera, usata come bassa manovolanza, e vertici dello Stato in combutta con la NATO, la CIA e chi più ne ha più ne metta per fermare l'avanzata inarrestabile delle forze progressiste ed illuminate della società, guarda caso rappresentate dal PCI o dalle formazioni politiche di sinistra del tempo.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  4. #134
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    64,038
     Likes dati
    35,668
     Like avuti
    39,136
    Mentioned
    1347 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Cosa è per voi la Destra?

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Non posso metterci la mano sul fuoco al 100% per evidenti motivi, ma la DR fu estranea alle stragi di Piazza Fontana, di piazza della Loggia, dell'Italicus, della stazione di Bologna, ecc. Se uno si prende la briga di informarsi sui vari procedimenti giudiziari, può notare spesso e volentieri la pretestuosità delle accuse, la capziosità e la fallacità delle ricostruzioni inquisitorie, condite talvolta da vere e proprie invenzioni, ecc. Non è che un caso che molti imputati, dopo veri e propri calvari giudiziari, finirono assolti, almeno per insufficienza di prove.
    L'unica "strage" che possiamo attribuire ad ambienti di destra radicale fu quella di Peteano. Metto le virgolette perché fu sostanzialmente un attentato contro un gruppo di cinque carabinieri (tre morti e due feriti). Detto questo, la narrazione dominante sulla strategia della tensione va rigettata completamente perché fondata su teoremi giudiziari e giornalistici inconsistenti e pregiudiziali, che suppongono senza dimostrarla una grande alleanza tra presunta eversione nera, usata come bassa manovolanza, e vertici dello Stato in combutta con la NATO, la CIA e chi più ne ha più ne metta per fermare l'avanzata inarrestabile delle forze progressiste ed illuminate della società, guarda caso rappresentate dal PCI o dalle formazioni politiche di sinistra del tempo.
    esatto, e poi i complottisti sono sempre gli altri
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  5. #135
    Nazbol-Ciucé
    Data Registrazione
    23 Apr 2015
    Messaggi
    4,199
     Likes dati
    439
     Like avuti
    2,549
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è per voi la Destra?

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    ma anche fosse, e qualche elemento di verità forse vi era, io non condnnerei

    all' epoca c' era il pci che era il primo partito comunista occidentale, organizzato militarmente sul terriotorio, con arsenali e finanziamenti pressochè illimitati da mosca

    cioè quello era il vero pericolo esistenziale, poi ovviamente la civiltà amaricana è prevalsa e sotto certi aspetti si è dimostrata anche peggiore, semmai il problema è che non c'è più nessuno che lotta, magari anche con mezzi considerati poco edificanti
    Intendiamoci, ammazzare rivoluzionari che vogliono instaurare il soviet con la violenza è un gesto di igiene ambientale. Sterminare persone innocenti al solo scopo di creare scompiglio, no.

    Citazione Originariamente Scritto da Vero Socialismo Visualizza Messaggio
    I gruppi di camerati tedeschi furono e sono molto meno infiltrati che non i gruppi italiani.
    Per ciò che riguarda l'oggi, falso, molto falso, falsissimo. I gruppi tedeschi sono così infiltrati di informatori che ci sono più informatori che militanti, ormai. Ogni tanto qualcuno posta anche degli AMA su 4chan. Detto questo, noto in te un eccesso di germanofilia.


    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Non posso metterci la mano sul fuoco al 100% per evidenti motivi, ma la DR fu estranea alle stragi di Piazza Fontana, di piazza della Loggia, dell'Italicus, della stazione di Bologna, ecc. Se uno si prende la briga di informarsi sui vari procedimenti giudiziari, può notare spesso e volentieri la pretestuosità delle accuse, la capziosità e la fallacità delle ricostruzioni inquisitorie, condite talvolta da vere e proprie invenzioni, ecc. Non è che un caso che molti imputati, dopo veri e propri calvari giudiziari, finirono assolti, almeno per insufficienza di prove.
    L'unica "strage" che possiamo attribuire ad ambienti di destra radicale fu quella di Peteano. Metto le virgolette perché fu sostanzialmente un attentato contro un gruppo di cinque carabinieri (tre morti e due feriti). Detto questo, la narrazione dominante sulla strategia della tensione va rigettata completamente perché fondata su teoremi giudiziari e giornalistici inconsistenti e pregiudiziali, che suppongono senza dimostrarla una grande alleanza tra presunta eversione nera, usata come bassa manovolanza, e vertici dello Stato in combutta con la NATO, la CIA e chi più ne ha più ne metta per fermare l'avanzata inarrestabile delle forze progressiste ed illuminate della società, guarda caso rappresentate dal PCI o dalle formazioni politiche di sinistra del tempo.
    Se anche togliessimo l'eversione nera rimarrebbe l'eversione atlantica, comunque, o no?
    Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

  6. #136
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,765
     Likes dati
    21,789
     Like avuti
    33,974
    Mentioned
    1485 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è per voi la Destra?

    Citazione Originariamente Scritto da Draigo Visualizza Messaggio
    Se anche togliessimo l'eversione nera rimarrebbe l'eversione atlantica, comunque, o no?
    Sì, quello è evidente. Ma purtroppo i contorni di quell'eversione restano fumosi e non è un caso che il leit motiv della trama nera sia stato usato ricorrentemente dal sistema.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  7. #137
    Nazbol-Ciucé
    Data Registrazione
    23 Apr 2015
    Messaggi
    4,199
     Likes dati
    439
     Like avuti
    2,549
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è per voi la Destra?

    Io in ogni caso non mi sento di escludere che qualche gonzo dei nostri ci sia cascato, di sgammarati è pieno il mondo, siamo pieni anche noi, nel presente come nel passato. Sapresti consigliarmi qualche titolo?
    Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

  8. #138
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è per voi la Destra?

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    mi dicono che i partiti di estram dx in germania sono tutti pesantemente infiltrati, ma pesanetemte
    Ricordo di colui che, a processo, sostenne che la sua formazione non costituiva alcuna minaccia per il governo in quanto strapiena d'infiltrati.

    Esilarantemente vero. (Non che altrove sia l'Eden!)
    Hitler or Hell.

  9. #139
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,765
     Likes dati
    21,789
     Like avuti
    33,974
    Mentioned
    1485 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è per voi la Destra?

    Citazione Originariamente Scritto da Draigo Visualizza Messaggio
    Io in ogni caso non mi sento di escludere che qualche gonzo dei nostri ci sia cascato, di sgammarati è pieno il mondo, siamo pieni anche noi, nel presente come nel passato. Sapresti consigliarmi qualche titolo?
    Non si può escludere a priori, ma in casu parleremmo di singoli sbandati o deviati che già di loro frequentavano ambienti torbidi e borderline. Non dei soliti nomi che spesso sono stati fatti (Freda, Delle Chiaie, Rauti, ecc.). Riguardo invece ai testi, la letteratura sugli anni '70 è numerosa ma quasi sempre orientata pregiudizialmente contro il neofascismo. Abbastanza obiettivo, se non altro perché viene data voce anche alla "parte sbagliata", è "Fascisteria" di Ugo Maria Tassinari. Altro testo importante per conoscere e capire la storia del neofascismo del secondo dopoguerra, anche se non incentrato sulle stragi, è "La Fiamma e la Celtica" di Nicola Rao. Anni fa c'era un testo di Gabriele Adinolfi, pubblicato dalla SEB, che si intitolava "Quel domani che ci appartenne" e che, fra varie questioni, trattava anche del periodo degli anni '70. Non credo che sia stato ristampato di recente però. Altro testo da segnalare (è un libricino di poche pagine) è "Piazza Fontana: una vendetta ideologica", pubblicato dalle edizioni Ar. Non è molto facile da reperire, ma c'è anche "Parla Freda", testo dove sono riportate le dichiarazioni rese da Freda durante il processo per piazza Fontana. Un altro testo interessante su quegli anni è "Piazza Fontana. L'inchiesta: parla Giannettini" di Mary Pace perché in esso è riportato il famoso "Dossier San Marco" che fu redatto da Guido Giannettini, uno degli imputati accusati della strage di piazza Fontana assieme a Freda e a Ventura (poi assolti).
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  10. #140
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è per voi la Destra?

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Il discorso è complesso. Non condivido il classico leit motiv banalizzante anti-nazista, come sai, e credo che si debbano riconoscere i meriti e le grandi realizzazioni del Terzo Reich (e di Hitler in particolar modo). Tuttavia, bisogna ammettere che l'ideologia nazionalsocialista fu sotto molti aspetti deleteria e ben lontana dall'equilibrio che invece ebbe il fascismo italiano. Non si può negare che la weltanschauung nazionalsocialista ebbe un'omogeneità maggiore di quella che ebbe il fascismo italiano, al suo interno invece più eterogeneo e più "tollerante" verso sensibilità e componenti filosofiche, culturali e politiche differenti: questo gli diede una forza maggiore ma costituì anche un limite.
    Hitler era l'artista visionario, impulsivo, genio e sregolatezza, tutta quella roba lì, mentre Mussolini era pragmatico, metodico, costruttore paziente e prudente.

    La differenza si nota bene sia all'apice del potere che sulla soglia della disfatta totale, del resto.

    In un certo senso si completavano.


    Quale sarebbe? Tieni conto comunque che i cloni di per sé non possiamo sbatterli fuori, a meno che non causino problemi.
    Sarebbe VeroSocialismo, poi se lasciarlo star qui o meno non è decisione mia.
    Hitler or Hell.

 

 
Pagina 14 di 61 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dì una cosa di destra!
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 23-02-10, 03:53
  2. Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 08-10-08, 18:19
  3. Dico una cosa di destra.
    Di Enrico1987 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-04-08, 20:27
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-12-07, 20:17
  5. Una cosa di destra
    Di marcejap nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-05-03, 15:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito