Visualizzazione Stampabile
-
Re: Immuni vs. IO
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
L'hanno installata in molti, pare. Sicuramente fra loro ci saranno persone che hanno bisogno di soldi e altri che non ne hanno mai abbastanza, quindi la installano comunque.
...
Se non hai bisogno di soldi e la installi è da dhimmi, suvvia.
-
Re: Immuni vs. IO
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Questo è fuori discussione ma la mia curiosità è un'altra e mi spiego: il rimborso ho letto essere del dieci per cento quindi mettiamo che quello medio sia basso (qualche centinaio di euro), In questo caso vuol dire che chi vi governa ha davvero puntato alla disperazione dell agente che ha bisogno di soldi.
Diversamente se il rimborso fosse più alto (cioè nell'ordine delle migliaia) allora vuol dire che il target è quello di chi spende cifre più importanti e la cosa potrebbe sembrare anche più coerente.
Quello standard ha un tetto massimo di 150 Euro.
Poi c'è il super cashback che può arrivare fino a 1500 euro, ma solo per chi ha fatto un gran numero di acquisti nei sei mesi precedenti.
Citazione:
E’ inoltre previsto il Super Cashback per ogni semestre: un ulteriore rimborso di 1.500€ per i primi 100.000 partecipanti che abbiano effettuato il maggior numero di acquisti nei sei mesi, senza tener conto degli importi spesi. Puoi ricevere fino a 3.000€ l'anno.
https://bnl.it/it/Individui-e-Famigl...nus-di-Governo
-
Re: Immuni vs. IO
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Se non hai bisogno di soldi e la installi è da dhimmi, suvvia.
È un po' come quando uno va all'all-you-can-eat: anche se è sazio, continua a mangiare perché non paga.
La gente spesso è ingorda.
-
Re: Immuni vs. IO
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Questo è fuori discussione ma la mia curiosità è un'altra e mi spiego: il rimborso ho letto essere del dieci per cento quindi mettiamo che quello medio sia basso (qualche centinaio di euro), In questo caso vuol dire che chi vi governa ha davvero puntato alla disperazione della gente che ha bisogno di soldi.
Diversamente se il rimborso fosse più alto (cioè nell'ordine delle migliaia) allora vuol dire che il target è quello di chi spende cifre più importanti e la cosa potrebbe sembrare anche più coerente; per il governo intendo.
certo, ma lo stesso è avvenuto per il bonus monopattino, il bonus bicicletta... etc.
in quei casi nessuno ha parlato di violazione della privacy.
ora ripeto io non ne ho scaricata nessuna delle due... ma ci sarebbe da evidenziare delle sostanziali differenze:
1. app immuni: nessun dato personale inserito... ma un tracciamento effettuato con un codice ID che viene assegnato. (che poi se hai la geolocalizzazione attiva vieni tracciato comunque)
2. app IO: devi inserire tutti i tuoi dati... compreso l'IBAN...
-
Re: Immuni vs. IO
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Ah beh ma allora è una vaccata dai... 1.500 di spesa e 150 di rimborso standard? Hanno veramente puntato a chi ne ha bisogno solo per incentivarli a pagare con le carte anziché cash. Che tristezza...
-
Re: Immuni vs. IO
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Ah beh ma allora è una vaccata dai... 1.500 di spesa e 150 di rimborso standard? Hanno veramente puntato a chi ne ha bisogno solo per incentivarli a pagare con le carte anziché cash. Che tristezza...
Beh, ma incentivare a usare la carta anziché il contante era proprio l'obiettivo dichiarato del piano Italia Cashless.
Parte il Piano "Italia Cashless" | www.governo.it
-
Re: Immuni vs. IO
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Ho capito, pure io sono d'accordo sull'incentivare l'uso delle carte rispetto al cash anche se credo che sia un po' da ritardati pensare di poterlo abolire del tutto.
Tuttavia il target dell'operazione ribadisco pare davvero basso. Si parla di gente che fa la spesa o si compra la Tv o la PS per il figlio.
Sarebbe stato molto più furbo (quindi fuori portata per il governo italiano) puntare in alto cioè anche a chi spende cifre più importanti. Ad esempio invogliare uno che vuole comprare un gioiello da 20/30k per la moglie così che invece di farlo a Lugano lo faccia a Milano in modo che spenda in italia ma di esempi ce ne sarebbero quanti ne volete.
-
Re: Immuni vs. IO
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Appunto! DICHIARATO! Quello non dichiarato è fregarti di brutto! :snob:
-
Re: Immuni vs. IO
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Ho capito, pure io sono d'accordo sull'incentivare l'uso delle carte rispetto al cash anche se credo che sia un po' da ritardati pensare di poterlo abolire del tutto.
Tuttavia il target dell'operazione ribadisco pare davvero basso. Si parla di gente che fa la spesa o si compra la Tv o la PS per il figlio.
Sarebbe stato molto più furbo (quindi fuori portata per il governo italiano) puntare in alto cioè anche a chi spende cifre importanti. Ad esempio dire a uno che se deve comprare un gioiello da 20/30k per la moglie invece di farlo a Lugano lo faccia a Milano così aiuta l'economia italiana.
Ah, ok, ora capisco cosa intendi. Probabilmente, il governo punta più sulla quantità che non sulla qualità: credo ci siano molte più persone che comprano la PS piuttosto che quelli che spendono 20/30k per un gioiello.
-
Re: Immuni vs. IO
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iside
Appunto! DICHIARATO! Quello non dichiarato è fregarti di brutto! :snob:
In che senso?