Quello standard ha un tetto massimo di 150 Euro.
Poi c'è il super cashback che può arrivare fino a 1500 euro, ma solo per chi ha fatto un gran numero di acquisti nei sei mesi precedenti.
https://bnl.it/it/Individui-e-Famigl...nus-di-GovernoE’ inoltre previsto il Super Cashback per ogni semestre: un ulteriore rimborso di 1.500€ per i primi 100.000 partecipanti che abbiano effettuato il maggior numero di acquisti nei sei mesi, senza tener conto degli importi spesi. Puoi ricevere fino a 3.000€ l'anno.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

certo, ma lo stesso è avvenuto per il bonus monopattino, il bonus bicicletta... etc.
in quei casi nessuno ha parlato di violazione della privacy.
ora ripeto io non ne ho scaricata nessuna delle due... ma ci sarebbe da evidenziare delle sostanziali differenze:
1. app immuni: nessun dato personale inserito... ma un tracciamento effettuato con un codice ID che viene assegnato. (che poi se hai la geolocalizzazione attiva vieni tracciato comunque)
2. app IO: devi inserire tutti i tuoi dati... compreso l'IBAN...
Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Beh, ma incentivare a usare la carta anziché il contante era proprio l'obiettivo dichiarato del piano Italia Cashless.
Parte il Piano "Italia Cashless" | www.governo.it
{;,;}

Ho capito, pure io sono d'accordo sull'incentivare l'uso delle carte rispetto al cash anche se credo che sia un po' da ritardati pensare di poterlo abolire del tutto.
Tuttavia il target dell'operazione ribadisco pare davvero basso. Si parla di gente che fa la spesa o si compra la Tv o la PS per il figlio.
Sarebbe stato molto più furbo (quindi fuori portata per il governo italiano) puntare in alto cioè anche a chi spende cifre più importanti. Ad esempio invogliare uno che vuole comprare un gioiello da 20/30k per la moglie così che invece di farlo a Lugano lo faccia a Milano in modo che spenda in italia ma di esempi ce ne sarebbero quanti ne volete.
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

{;,;}