Visualizzazione Stampabile
-
Re: Immuni vs. IO
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rachel Walling
certo, ma lo stesso è avvenuto per il bonus monopattino, il bonus bicicletta... etc.
in quei casi nessuno ha parlato di violazione della privacy.
ora ripeto io non ne ho scaricata nessuna delle due... ma ci sarebbe da evidenziare delle sostanziali differenze:
1. app immuni: nessun dato personale inserito... ma un tracciamento effettuato con un codice ID che viene assegnato. (che poi se hai la geolocalizzazione attiva vieni tracciato comunque)
2. app IO: devi inserire tutti i tuoi dati... compreso l'IBAN...
È vero, ma credi che ci sia qualche tuo dato non già in possesso dell'agenzia delle entrate, che gestisce il giochetto?
Ieri ho letto che marito e moglie potrebbero rimediare 300 euro in due, e con le spese di Natale non è difficile.
-
Re: Immuni vs. IO
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Ah, ok, ora capisco cosa intendi. Probabilmente, il governo punta più sulla quantità che non sulla qualità: credo ci siano molte più persone che comprano la PS piuttosto che quelli che spendono 20/30k per un gioiello.
E' un'idea sbagliata quella che tante cose da poco valgano di più di poche da molto. Un gioielliere che fa meno scontrini di un panettiere fattura/guadagna meno?
-
Re: Immuni vs. IO
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
E' un'idea sbagliata quella che tante cose da poco valgano di più di poche da molto. Un gioielliere che fa meno scontrini di un panettiere fattura/guadagna meno?
Stando alle dichiarazioni dei redditi, spesso è così. :p
-
Re: Immuni vs. IO
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
È vero, ma credi che ci sia qualche tuo dato non già in possesso dell'agenzia delle entrate, che gestisce il giochetto?
Ieri ho letto che marito e moglie potrebbero rimediare 300 euro in due, e con le spese di Natale non è difficile.
E di questi tempi, butta via...
P.S. Per la cronaca, non ho scaricato l'app.
-
Re: Immuni vs. IO
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Stando alle dichiarazioni dei redditi, spesso è così. :p
La realtà però è un'altra e i risultati migliori si ottengono puntando in alto non in basso.
Probabilmente il governo così otterrà di ridurre l'uso del cash nelle piccole transazione (il basso) ma non va di certo a toccare la vera evasione (l'alto).
-
Re: Immuni vs. IO
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
La realtà però è un'altra e i risultati migliori si ottengono puntando in alto non in basso.
Probabilmente il governo così otterrà di ridurre l'uso del cash nelle piccole transazione (il basso) ma non va di certo a toccare la vera evasione (l'alto).
Vero.
Sei sempre saggio, @Kaouthia.
-
Re: Immuni vs. IO
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
È vero, ma credi che ci sia qualche tuo dato non già in possesso dell'agenzia delle entrate, che gestisce il giochetto?
Ieri ho letto che marito e moglie potrebbero rimediare 300 euro in due, e con le spese di Natale non è difficile.
io nostri dati sono ovunque, inutile negarlo
-
Re: Immuni vs. IO
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Grazie, troppo gentile. Non lo merito. :)
Molto merito comunque è sempre stato delle "mie" donne, in particolare hanno sempre saputo contenere le mie spinte più istintive (specialmente giovanili) facendomi diventare più riflessivo.
P.s.: "mie" ovviamente in senso di vita assieme non certo di possesso. ;)
-
Re: Immuni vs. IO
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
In che senso?
Nel senso che l'intento dichiarato è quello ufficiale, quello non dichiarato è controllarti avendo i tuoi dati sensibili senza problemi. Glieli hai dati tu quindi il loro uso è legale ma non fa certo i tuoi interessi averglieli dati :snob:
-
Re: Immuni vs. IO
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Non mi piace questa App, è stata creata per invogliare la gente a spendere, anche se non hanno bisogno.