Visualizzazione Stampabile
-
Re: Immuni vs. IO
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rachel Walling
no è che semplicemente la gente è cretina...
io non ne ho installata nessuna delle due.
idem.
però ammetto che i 500 euro di rimborso per la nuova Methanol li ho presi..... :D
-
Re: Immuni vs. IO
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
L'hanno installata in molti, pare. Sicuramente fra loro ci saranno persone che hanno bisogno di soldi e altri che non ne hanno mai abbastanza, quindi la installano comunque.
In ogni caso, anche Immuni è stata concepita in tempi di emergenza, ma questo non ha comunque impedito che si gridasse alla violazione della privacy (peraltro inesistente, a differenza di IO).
insomma...
più che altro Immuni si è dimostrata una cagata pazzesca, proprio in quanto non funzionava.
difatti, come noti, è stata messa sotto il tappeto, e nessuno ne parla più....
-
Re: Immuni vs. IO
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
I buffets sono la migliore invenzione del secolo scorso. Infatti quando viaggi non conosci cosa troverai (e cosa rischi). Io prima scelgo piccolissime dosi di tutto per assaggio, poi scelgo e mangio quello che mi piace. In un ristorante normale sei fregato.
io la vedo diversamente, ed odio, ma proprio odio i buffets.
a parte che la qualità è scadente 9 volte su 10 (e ti parlo anche di buffets al Four Seasons, non roba da bocciofila di quartiere), portano a galla il peggio dell'essere umano.
immensamente meglio scegliere alla carta, seduti, con un cameriere che ti serve.
-
Re: Immuni vs. IO
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Ma dai, davvero? E puoi pagare anche altre cose con le carte?
Inghilterra... l'ho sentita nominare qualche volta ma ovviamente non ci sono mai stato. Dove sarebbe esattamente?
Prova a dare un'occhiata sotto la tua coda di serpente... magari, la trovi lì.
-
Re: Immuni vs. IO
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tito
io la vedo diversamente, ed odio, ma proprio odio i buffets.
a parte che la qualità è scadente 9 volte su 10 (e ti parlo anche di buffets al Four Seasons, non roba da bocciofila di quartiere), portano a galla il peggio dell'essere umano.
immensamente meglio scegliere alla carta, seduti, con un cameriere che ti serve.
Je suis complètement d'accord... manger debout est une coutume barbare!
-
Re: Immuni vs. IO
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Diciamolo francamente, siamo un popolo strano.
Siamo stati molto restii a scaricare Immuni perché ci arrubavaidatipersonali, Bill Gates, $oro$, il grande fratello, il grande zio e pure il grande nonno, mentre per il cashback è crashato il portale dopo mezza giornata, nonostante dovessimo immettere IBAN, dati della carta di credito e non so cos'altro. Pornhub, mossa a compassione, ha deciso di darci una mano offrendosi di mettere a disposizione i propri server. Insomma, per 150 Euro siamo disposti a tutto, ma per Immuni apriti cielo. Forse avrebbero dovuto mettere una sorta di lotteria anche lì, perché comunque pecunia non olet.
Sì, Malandrina, molta gente per i soldi è disposta a fare di tutto e più di tutto, molti sono convinti che pecunia non olet.
Anche per questo il mondo va rotoli, i soldi vengono messi al primo posto, l’uomo vale poco o niente al confronto....
-
Re: Immuni vs. IO
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tito
insomma...
più che altro Immuni si è dimostrata una cagata pazzesca, proprio in quanto non funzionava.
difatti, come noti, è stata messa sotto il tappeto, e nessuno ne parla più....
Hai ragione, si è dimostrata una cagata pazzesca, ma a priori non poteva saperlo nessuno. Eppure, solo l'idea di scaricarla ha scatenato gli alti lai dei difensori della privacy, manco dovessero inserire dati personali - come nel caso di IO.
-
Re: Immuni vs. IO
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Diciamolo francamente, siamo un popolo strano.
Siamo stati molto restii a scaricare Immuni perché ci arrubavaidatipersonali, Bill Gates, $oro$, il grande fratello, il grande zio e pure il grande nonno, mentre per il cashback è crashato il portale dopo mezza giornata, nonostante dovessimo immettere IBAN, dati della carta di credito e non so cos'altro. Pornhub, mossa a compassione, ha deciso di darci una mano offrendosi di mettere a disposizione i propri server. Insomma, per 150 Euro siamo disposti a tutto, ma per Immuni apriti cielo. Forse avrebbero dovuto mettere una sorta di lotteria anche lì, perché comunque pecunia non olet.
sono due tipi di tracciamento diverso! la immuni ti traccia negli spostamenti e contatti mentre per IO devi dare solo coordinate bancarie , le stesse coordinate che per molti sono anche pubbliche e che comunque senza codici di accesso non permettoo di entrare nel conto corrente così come il bancomat o carte di credito, senza codici di sicurezza, non ne permettono l'utilizzo. Gli stessi codici , iban e carte, che comunque tanta gente inserisce su amazon ed daltri siti.
Oltretutto la app IO non esiste da oggi ma da un po' (app di Pagopa) e viene utilzzata per i pagamenti alla publica amministrazione!
In ogni caso se in totale potrebbero entrarti 450 euro a fne 2021 io non ci sputo sopra!! pecunia non olet se ne hai poca, questo è fuor di duddio
-
Re: Immuni vs. IO
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Hai ragione, si è dimostrata una cagata pazzesca, ma a priori non poteva saperlo nessuno. Eppure, solo l'idea di scaricarla ha scatenato gli alti lai dei difensori della privacy, manco dovessero inserire dati personali - come nel caso di IO.
la differenza è che, come ha già fatto notare qualcuno, IO ti promette dei soldi, mentre Immuni ti prometteva una quarantena.
normale, quindi, che abbiano avuto un successo diverso.
che poi io, personalmente, mi guardi bene dallo scaricare IO così come mi ero ben guardato dallo scaricare Immuni è irrilevante nella discussione.. :)
-
Re: Immuni vs. IO
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
sono due tipi di tracciamento diverso! la immuni ti traccia negli spostamenti e contatti mentre per IO devi dare solo coordinate bancarie , le stesse coordinate che per molti sono anche pubbliche e che comunque senza codici di accesso non permettoo di entrare nel conto corrente così come il bancomat o carte di credito, senza codici di sicurezza, non ne permettono l'utilizzo. Gli stessi codici , iban e carte, che comunque tanta gente inserisce su amazon ed daltri siti.
Oltretutto la app IO non esiste da oggi ma da un po' (app di Pagopa) e viene utilzzata per i pagamenti alla publica amministrazione!
In ogni caso se in totale potrebbero entrarti 450 euro a fne 2021 io non ci sputo sopra!! pecunia non olet se ne hai poca, questo è fuor di duddio
Anche Google Maps ti traccia negli spostamenti, eppure non ho sentito nessuno lamentarsene.