Originariamente Scritto da
Blue
A proposito di alberi, vorrei raccontare qui una cosa personale che ho trovato molto bella: un'usanza inglese che di sicuro piacerà a Rachel Walling e a tutti quelli che amano gli alberi.
Quando in UK muore una persona cara, per commemorarla le si intitola qualcosa di pubblico... come, ad esempio, la panchina di un parco. E' molto frequente, infatti, trovare sulle panchine pubbliche di parchi e giardini una targhetta applicata con su scritto "In loving memory of..." (cui segue il nome del defunto e la data di nascita e di morte). In alternativa, le si dedica un albero e così abbiamo fatto quando è morta mia suocera.
Lei viveva a Oxford dove, appena fuori, c'è un magnifico Arboretum: un immenso spazio verde con piante, alberi, fiori di ogni genere, oltre a pavoni in libertà: potete farvi un'idea del posto cliccando
qui. L'Oxford Arboretum è uno dei vari luoghi dove è possibile adottare un albero e dedicarlo alla persona cara che non c'è più... e qui c'è il
nostro larice, adottato nel 2012 in memoria di mia suocera, che non manchiamo di visitare ogni volta che andiamo a Oxford.