Siete d’accordo? Io no.

Siete d’accordo? Io no.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

dipende da quanto hai bisogno.

i soldi sono un mezzo, non un fine.
per cui, come al solito DIPENDE da quello che ci devi fare.
ieri ho scritto una lettera al sindaco per avere un contributo per l'associazione di cui faccio parte. i soldi che arriveranno saranno utili per comprare attrezzatura di pulizia per i giardini pubblici. ma la lettera era veramente umiliante per le supercazzole che ci ho messo dentro. e i soldi arriveranno.

“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Le persone che vengono a prendere il pasto nella mensa degli indigenti. Alcuni sono costretti a farsi andare bene:
-Stare in fila come pecore
-Prossimità con ubriachi, drogati, violenti
-Liti, spintoni, contumelie ad libitum
-Pietire una porzione/pacco in più
nonostante le nostre attenzioni frettolose cerchiamo di non farli mai sentire mendicanti. Ma loro hanno bisogno. Tanto.

i cattolici e quelli di sinistra odiano i soldi, a parole e pensano che sia lo sterco del Diavolo, salvo pero' adorare il dio denaro e il lusso
Calvino invece diceva che il denaro è benedetto quando circola e serve per creare ricchezza, lavoro e il lavoro porta dignità
quindi viva il denaro ma non da mettere in un materasso ma da fare circolare: investire, consumare