Io ricordo che 20 anni fa Berlusconi aveva inventato la formula geniale e cerchiobottista allo stesso tempo dello Stato come fautore di una "economia sociale di mercato", peccato però che non fu mai messa veramente in pratica...

Io ricordo che 20 anni fa Berlusconi aveva inventato la formula geniale e cerchiobottista allo stesso tempo dello Stato come fautore di una "economia sociale di mercato", peccato però che non fu mai messa veramente in pratica...

Finchè troveremo normale che lo Stato e le sue cariche siano presieduti da individui che indossano dei cappucci all'interno delle logge , le cose andranno di male in peggio.Siamo governati da satanisti ma chi lo dice è un delirante complottista.

Quindi il compito delle stato sarebbe quelle di mettere sulle strade cestini per i rifiuti e tenere poi cestini svuotati a tempo debito, cosi vivremmo tutti meglio
Poi ci sarebbe l'alternativa , lo stato non lascia ai cittadini nulla da disperdere per strada oppure ci impedisce di usare le strade ,il che mi ricorda un pò la situazione attuale
„Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.“ — Desmond Bagley

Una metafora è una metafora.
Le persone intelligenti la interpretano, gli altri la prendono alla lettera.
Lo Stato pone delle regole del vivere civile e lo fa attraverso dei rappresentanti eletti dal popolo che sostengono con la fiducia il governo.
La tua lettura della situazione attuale è un po' come quella alla mia metafora; grossolanamente superficiale.

Una persona intelligente, quale tu hai più volte dimostrato di non essere, avrebbe capito il senso della metafora.
Lo Stato sono i cittadini. Quella montagna di rifiuti è conseguenza diretta delle scelte elettorali della maggioranza dei cittadini.
In Italia, negli ultimi 20 anni, abbiamo assistito ad un imbarbarimento della popolazione, con un conseguente calo del livello culturale.
In questo scenario è venuta a mancare una massa critica di persone importanti grado di fare scelte in modo consapevole, essendo in grado di valutarne le conseguenze.
Da qui l'atteggiamento deresponsabilizzante di protesta contro le conseguenze delle proprie scelte e l'ipocrisia nel incolpare altri di questo.
Ti faccio un esempio pratico. Io ho ammesso anche in questo forum di aver fatto un grossolano errore a dare il mio voto ai 5 Stelle nel 2018. Sono diventato corresponsabile delle porcherie del governo giallo verde, che fortunatamente ha interrotto il suo percorso grazie al cazzaro.

Passata la buriana facciamo i conti

Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.