Ho capito la metafora, ma non ho bisogno di metafore, avendo la realtà sotto gli occhi.
Tu ti reputi tanto intelligente, ma francamente io non vedo tutta questa tua intelligenza, saggezza, lungimiranza.
Sei semplicemente di parte, così come eri nel 2018.
Quindi la gente ha votato volontariamente coloro che non avrebbero fatto nulla per loro?
Se tu vivessi a Roma ( Palermo, Napoli) dove butteresti la tua spazzatura?
Di chi è la colpa?
Abbiamo politici con la terza media, cosa pretendi?
I politici si sono trovati un lavoro, ottimamente retribuito, ci tengono più alla poltrona che al popolo. Non dovrebbe essere così.
I cittadini non hanno colpa se le autorità non sanno dove mettere la spazzatura. Loro la tassa sui rifiuti la pagano.
Quindi sei coresponsabile della spazzatura di Roma.
Io invece non mi sono mai fidata dei grilli, sapevo benissimo che parole sono una cosa, la realtà è un’altra. Non mi fido nemmeno dei salviniani.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Ciao Mari Ann
In un mio articolo titolato Perchè solo lo stato può salvare i popoli scrissi a cosa serve lo stato.
Per chi ha pazienza di leggere lo suggerisco caldamente.
Approfitto per salutarti cordialmente
Boris
Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

Lo stupido che sa di esserlo

@Boris-smirnov
Ciao Boris! Lèggerò molto volentieri l’articolo citato.
Ricambio il saluto.

L’Italia è piena di “monezza” di ogni tipo, però se senti alcuni, gli immigrati vengono prima di tutto.
Ma io mi chiedo, se non si hanno soldi per risolvere il problema della spazzatura, da dove saltano gli euroni per l’accoglienza ecc?
Prima del Covid molti turisti russi venivano a Roma in vacanza, hanno detto che la città è splendida, ma poco funzionale: treni, metro, mezzi pubblici vanno a rallento, la gente è aperta e cordiale, ma alcuni esercenti cercano di fregare i turisti ignari.
Della spazzatura hanno detto che nemmeno in Africa hanno visto cose del genere....

Quelle foto sono scattate quando ci sono scioperi nelle aziende che hanno l'appalto sul ciclo dei rifiuti, spesso montati ad arte da cartelli criminali che hanno ricevuto qualche sgarbo dall'amministrazione comunale.
Questa l'ho scattata pochi minuti fa a Caserta...
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

Questa è la dimostrazione di come si possono falsificare le informazioni, in modo veramente criminale perchè è fatto di proposito e con finalità truffaldine. Tutte le foto dell'immondizia si riferiscono a periodi passati, e normalmente in periodi di scioperi delle aziende municipalizzate. In particolare quella della foto riferita a Palermo, e quindi al sindaco attuale, è una foto di Napoli di circa 10 anni fa.
Pubblicare queste notizie senza verificare, prendendo quello che si trova in rete, è criminale (e non ce l'ho con te, Forrest).
Fra l'altro la foto fake è stata pubblicata su Facebook a gennaio 2019. Questi sono gli inconvenienti quando si fruga nell'immondizia alla ricerca delle notizie che fanno comodo. @mary ann
La foto fuorviante dell'immondizia a Palermo
"Il 3 gennaio (2019) su Facebook è stata pubblicata una foto in cui si vede una strada trafficata di macchine piena di rifiuti. L'immagine è accompagnata da un testo in cui si legge che questa sarebbe la situazione a Palermo oggi.
Questa notizia è però fuorviante: la foto è vera, ma non riguarda Palermo – che sta comunque affrontando difficoltà nella raccolta dei rifiuti per strada. L'immagine, infatti, è stata pubblicata originariamente più di 10 anni fa, nel dicembre 2007, dall'agenzia di stampa Ansa all'interno di un articolo che raccontava l'emergenza rifiuti a Napoli e provincia, in Campania, come si può verificare qui."
Nell'articolo ci sono i link per verificare la realtà.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.