Parini già nel 1765 descriveva questa tipologia di essere umano pronto a commuoversi con animali e creature "carine e coccolose", salvo non conservarne nessuna per gli esseri umani
(G. Parini, Il Mezzogiorno)Qual anima è volgar la sua pietade
all'Uom riserbi; e facile ribrezzo
déstino in lui del suo simile i danni,
i bisogni, e le piaghe. Il cor di lui
sdegna comune affetto; e i dolci moti
a più lontano limite sospinge.
«Pera colui che prima osò la mano
armata alzar su l'innocente agnella,
e sul placido bue: né il truculento
cor gli piegâro i teneri belati
né i pietosi mugiti né le molli
lingue lambenti tortuosamente
la man che il loro fato, ahimè, stringea.»
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Difficile dare un giudizio se non ci si trova in prima persona,ma il fatto che la maggioranza decida di interrompere la gravidanza mi fa propendere per la bontà della norma,del resto i genitori di bambini down che vedo non è che se la passano tanto bene,anche se dal di fuori alcuni down mi danno un senso di tenerezza e fragilità che non può far altro che ispirare simpatia.

Il fatto che una maggioranza scelga una via non è che la renda più buona o moralmente più accettabile. Per quanto la motivazioni siano differenti, alla fine il risultato è il medesimo che si vede in regimi totalitari dove la diversità sociale sia inaccettabile.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

https://invececoncita.blogautore.rep...82881-P8-S3-T1
"Prova a dire in tv la parola ‘negro’. Prova a usare ‘frocio’ e ‘checca’. Prova a dire ‘ebreo’ con l'obiettivo di offendere. Prova a fare un commento sessista, ti si scaglierà addosso la stampa tutta e i più impegnati attivisti della rete. Dici ‘mongoloide’ o qualsiasi altra parola della disabilità per offendere, e non accadrà proprio nulla. Si è visto al Grande Fratello Vip qualche giorno fa. Dove sono tutti?".

l'Attila...di ritorno,
da scambi culturali
con gli amici spartani...
e a magnificenza di quella turpe rupe...
ove l'infante menomato veniva lanciato..
e passo dopo passo, arriveranno a perfezione..
è l'imperfetto...sarà privato di qual si voglia difetto...
mappoi l'evoluzione, a rendere l'ometto il perfetto clone de se stesso...
l'Attila che farà a cernita...tremendamente Barbaro, intransigente Unno...
e quel famosissimo processo, iniziò molto prima della stessa norimberga...
or sù, alziamo ancora Unna volta i calici e brindiamo...
mentre fuori il sangue scorre sempre a fiumi...
mentre il numero perfetto...son cinquecento mijoni...
de coglioni a calpestar la gnuda terra...
complimenti agli EU...genetisti...l'Attila e le infinite schiere...
e accendiamo sta candela...piuttosto de maledire il buio...
azzz....illuminati d'immenso....![]()
" l' uomo ha una tale passione per il sistema
e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
pur di legittimare la propria logica."
Dostoevskij.

Niente, non si può scrivere nulla anche sui down pure su tpol quindi sono come le altre categorie di cui sopra , intoccabili
CLAUDIA CONTE, TI AMO!