io invece ho vissuto la stagione di Craxi. Non lo rimpiango, è stato uno dei principali responsabili dello sfascio dei conti pubblici avvenuto negli anni '80, le cui conseguenze stiamo pagando ancora oggi.
Gli rendo merito solo di aver mandato i Carabinieri ad affrontare la Delta Force USA con i mitra spianati, per difendere l'onore dell'Italia ed il suo diritto a decidere da sola sul suo territorio.
In un momento nel quale il governo del mio paese si fa prendere per il culo da un capotribù beduino quel ricordo è di conforto.
Fà ch’ it n’ abie.

“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

tassi nominali![]()
non siamo alle elementari qui, ritenta

Ma qui si parla di cose diverse, cioè di privatizzazione fatte male e gestite peggio, non della questione strategica; Autostrade è borderline come strategicità, mentre su Telecom lo Stato ha conservato la golden share
e sono state fatte dal Baffino del tavoliere, mica da Zio Romano, il quale ha cercato anzi di mettere una pezza ai disastri del CDX su Autostrade
PS Su Autostrade si è privatizzato l'utilizzo, mica la proprietà; in questa maniera la questione monopolio avrebbe potuto essere facilmente aggirata...solo se ci fosse stata la volontà![]()
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman