Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

Il potere però non è solo quello dello Stato: nel caso in questione infatti sono i PRIVATI che controllano i mezzi di comunicazione ad aver bloccato l'accesso, e difatti più di un naso si è distorto anche tra chi sostiene la democrazia. Un potere veramente democratico dovrebbe intervenire per impedire ai privati di esercitare una simile potestà a loro arbitrio, anche se mossa da buone intenzioni.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

Quando i casi sono eclatanti è facile fare giudizi, ma quando le posizioni sono più sfumate, chi giudica?
I mass media in fin dei conti, e i social lo sono, vengono da tempo considerati il "Quarto Potere" dopo quelli ufficiali dello stato (Legislativo, Esecutivo, Giudiziario), data l'enorme influenza sulla via pubblica e privata delle persone: che ci sia una necessità di regolamentazione da parte dell'Autorità Centrale comincia ad essere sempre più chiaro.
https://www.agi.it/cronaca/news/2021...tore-10981260/
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

c.v.d.
https://www.repubblica.it/esteri/202...chi-282155383/
Stati Uniti, allarme dell'Fbi: pianificate proteste armate in 50 stati
L'offensiva da parte di milizie dell'estrema destra potrebbe colpire tra sabato e mercoledì. Già 15 mila uomini della Guardia nazionale mobilitati a difesa di Washington.
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

«Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

Gli ufo possono pure esistere, perché dovrei farmi una ragione di una cosa che ritengo possibile? Ma che esista qualche civiltà a qualche migliaio di anni luce cosa ce ne importa? Solo uno pagato può dire le stupidaggini che dici tu; se non sei pagato, peggio per te, non è normale passare per sempliciotto così, gratis.
Spaghetti e pistole
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0