Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
22gradi
@
mary ann tu sei sempre a Vienna no? Trova i convitti delle suore in città facci un salto e domanda loro quanto costa in base al periodo che vuoi restare.....se non si domandano le cose non sappiamo quanto alla fine ci costano.
Ma io adesso una casa ce l’ho, ma è troppo piccola per due persone. Quindi una delle due se ne deve andare. Ci vado io, perché sono ospite a casa di mia figlia.
Citazione:
Originariamente Scritto da
22gradi
Poi dicevi che qualcuno ha sbagliato per te, cosa significa? In cosa avrebbe questo "qualcuno" sbagliato?
Non mi hanno informato su certe cose molto importanti. Ho agito di testa mia ( dovevo farlo!) e nessuno sapeva la risposta giusta, quindi ho sbagliato di compilare un modulo. Ho fatto un errore piuttosto grave. Non faccio altro che pensare...
Citazione:
Originariamente Scritto da
22gradi
La tua tessera sanitaria è valida in tutta la UE, quindi se x es.una tac al mini crucco costa 10€ anche a te costerà altrettanto...cosa voglio dire con questo? Che non bisogna vergognarsi di chiedere servizi, d'altronde i romeni in Italia dovrebbero averti dimostrato che chiedere spesso significa avere.
La mia tessera sanitaria è valida solo in un paese, non in tutti paesi contemporaneamente, intendo per periodi lungi, non di emergenze.
Io non ci riesco a chiedere, non è un bel periodo questo. Siamo al terzo lockdown, verrà anche quarto e il quinto, mia figlia lavora con orario/stipendio ridotto, c’è il problema della casa, le cose non vanno come vorrei.
Spero di finire questo contratto e tornarmene in Italia.
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Rispondere a delle opinioni con altre opinioni non porterebbe da nessuna parte. Nordista e' una carogna
Ma detto questo è mai dirò.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Ma la matematica non e' un opinione, serve a tutti conoscerla bene, ricchi e poveri, ma
sopratutto a chi ci sta in mezzo (la solida maggioranza). Ebbene, nello stesso momento che mi hai distrutto come persona
Io? Ma quando? :rolleyes:
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
mi hai fatto un complimento esagerato: se non sbaglio i conti, e di solito non li sbaglio, 4.3 centesimi sono la
10,000esima parte di 430. Dunque, visto che tu per vivere certamente hai un reddito di 1,000 euro
Non ci arrivo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
il mio dovrebbe essere di 10,000,000, che fanno 120 milioni all'anno che tradotti in poveri canadesi sono 155 milioni. Un esagerazione,
d'altronde come in tutti i tuoi post, che mi porterebbe ad essere non nel famigerato 1%, ma comodamente nel 1 per un milione. Grazie mille, anzi grazie diecimilioni. :rolleyes:
Ammetto di aver sbagliato i conti.
In ogni caso, se non erro, hai un reddito di milioni di euro all’anno, quindi per te 430 euro sono una cifra piccolissima, mentre per me è enorme. Mi sono stupita della tua gioia che hai provato nel risparmiare quella somma lī. Stavi parlando dell’Opera! Di un qualcosa di unico.
Mi ricordo che un paio di anni fa dicevi se dovessi comprarti una casa a Vienna, la volevi assolutamente nel primo distretto, perché volevi andare all’Opera a piedi. Una persona che ama musica, opera, balletto, arte non penserebbe mai ai 400 euro di fronte a una tale bellezza...
Non ti sto facendo conti in tasca, mi baso solo su ciò che scritto tu.
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
@maey Ann il modulo che hai sbagliato non puoi ricompilarlo? Ti serviva per chiedere un alloggio/aiuti economici ai micro crucchi? Ci sarà un modo per ripresentarlo!
La tua tessera sanitaria è valida sia per viaggi di vacanze, studio, lavoro in ambito UE, ovviamente con la residenza in un certo luogo avrai +/- benefici ma il sistema sanitario come gli altri, non possono esserti preclusi a te cittadina UE.
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
22gradi
@maey Ann il modulo che hai sbagliato non puoi ricompilarlo? Ti serviva per chiedere un alloggio/aiuti economici ai micro crucchi? Ci sarà un modo per ripresentarlo!
La tua tessera sanitaria è valida sia per viaggi di vacanze, studio, lavoro in ambito UE, ovviamente con la residenza in un certo luogo avrai +/- benefici ma il sistema sanitario come gli altri, non possono esserti preclusi a te cittadina UE.
Non si può fare nulla. Il discorso è chiuso, @22gradi. Questo lo so per certo. Mi dispiace, ma le cose stanno così...
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Non si può fare nulla. Il discorso è chiuso, @
22gradi. Questo lo so per certo. Mi dispiace, ma le cose stanno così...
Qua esistono le camere del lavoro dove se si è stranieri ti aiutano pure due volte, anche lì ci dovrebbero essere delle Zimmer Arbeit per farsi aiutare come qua.
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
22gradi
Qua esistono le camere del lavoro dove se si è stranieri ti aiutano pure due volte, anche lì ci dovrebbero essere delle Zimmer Arbeit per farsi aiutare come qua.
I tuoi mi sembrano consigli sensati (anche a Roma tante suore e frati hanno convertito in case per ferie, studentati e pensionati conventi immensi e scuole dismesse: molti sono comodi e davvero carini), ma mi dà da pensare questa cosa della tessera sanitaria 'non valida'. E' assurdo, i cittadini UE hanno diritto allo stesso trattamento nei confini europei perciò se è vero che per Mary ciò non vale, allora qualcosa non torna.
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
22gradi
@maey Ann il modulo che hai sbagliato non puoi ricompilarlo? Ti serviva per chiedere un alloggio/aiuti economici ai micro crucchi? Ci sarà un modo per ripresentarlo!
La tua tessera sanitaria è valida sia per viaggi di vacanze, studio, lavoro in ambito UE, ovviamente con la residenza in un certo luogo avrai +/- benefici ma il sistema sanitario come gli altri, non possono esserti preclusi a te cittadina UE.
@22gradi: Inutile insistere: dalle ragione e così la fai contenta. Ormai si è convinta della veridicità della sua tesi e non la smuovi più! :snob:
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
I tuoi mi sembrano consigli sensati (anche a Roma tante suore e frati hanno convertito in case per ferie, studentati e pensionati conventi immensi e scuole dismesse: molti sono comodi e davvero carini), ma mi dà da pensare questa cosa della tessera sanitaria 'non valida'. E' assurdo, i cittadini UE hanno diritto allo stesso trattamento nei confini europei perciò se è vero che per Mary ciò non vale, allora qualcosa non torna.
È normale quando ci si trova in terra straniera ad avere difficoltà nel compilare alcuni documenti, se chi ti aiuta sbaglia, ci sarà un modo per rifare il documento o no? Vedo rumeni, neri ed albanesi fissi alla camera del lavoro a farsi aiutare dal CAF per ogni bega con Comune ed Agenzia delle entrate, quindi anche là -tra i piccoli tedeschi che sono tra l'altro convinti di esserci nettamente superiori- ci saranno modalità per riconsiderare un documento.
A volte Mary Ann che tra l'altro è realmente cittadina del mondo e conosce più lingue, mi ricorda i personaggi del Verga che sono lì solo per subire la vita ma lei all'inverso di Padron N'toni & soci, ha la conoscenza dalla sua parte.
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iside
@
22gradi: Inutile insistere: dalle ragione e così la fai contenta. Ormai si è convinta della veridicità della sua tesi e non la smuovi più! :snob:
A parte questo, è impossibile che una cittadina italiana non abbia diritti lì a Vienna.
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
22gradi
È normale quando ci si trova in terra straniera ad avere difficoltà nel compilare alcuni documenti, se chi ti aiuta sbaglia, ci sarà un modo per rifare il documento o no? Vedo rumeni, neri ed albanesi fissi alla camera del lavoro a farsi aiutare dal CAF per ogni bega con Comune ed Agenzia delle entrate, quindi anche là -tra i piccoli tedeschi che sono tra l'altro convinti di esserci nettamente superiori- ci saranno modalità per riconsiderare un documento.
A volte Mary Ann che tra l'altro è realmente cittadina del mondo e conosce più lingue, mi ricorda i personaggi del Verga che sono lì solo per subire la vita ma lei all'inverso di Padron N'toni & soci, ha la conoscenza dalla sua parte.
Certo che è normale. Non è normale ritenere di non avere diritti, come cittadina UE. Se lo è, può provare diverse strade e trovare sostegno come le hai suggerito tu.