Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Certo che è normale. Non è normale ritenere di non avere diritti, come cittadina UE. Se lo è, può provare diverse strade e trovare sostegno come le hai suggerito tu.
Io capisco in che casino si trovi perché rimbalzare sui muri di gomma è successo pure a me, nel suo caso però nulla deve essere perduto, lei è cittadina UE e come noi aiutiamo gli UE (e pure extraUE), non è possibile che lei non possa rivendicare ciò che è un suo diritto cioè richiedere aiuti materiali come noi facciamo con gli stranieri che a carovanate ci entrano in casa.
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
22gradi
Io capisco in che casino si trovi perché rimbalzare sui muri di gomma è successo pure a me, nel suo caso però nulla deve essere perduto, lei è cittadina UE e come noi aiutiamo gli UE (e pure extraUE), non è possibile che lei non possa rivendicare ciò che è un suo diritto cioè richiedere aiuti materiali come noi facciamo con gli stranieri che a carovanate ci entrano in casa.
Appunto. Perciò perchè scrive che non ha diritti? Se è cittadina italiana, ha tutti i diritti. Se lo è.
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma detto questo è mai dirò.
Io? Ma quando? :rolleyes:
Non ci arrivo.
Ammetto di aver sbagliato i conti.
In ogni caso, se non erro, hai un reddito di milioni di euro all’anno, quindi per te 430 euro sono una cifra piccolissima, mentre per me è enorme. Mi sono stupita della tua gioia che hai provato nel risparmiare quella somma lī. Stavi parlando dell’Opera! Di un qualcosa di unico.
Mi ricordo che un paio di anni fa dicevi se dovessi comprarti una casa a Vienna, la volevi assolutamente nel primo distretto, perché volevi andare all’Opera a piedi. Una persona che ama musica, opera, balletto, arte non penserebbe mai ai 400 euro di fronte a una tale bellezza...
Non ti sto facendo conti in tasca, mi baso solo su ciò che scritto tu.
Erri, erri. Potresti cambiare nome in mary err.
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Non si può fare nulla. Il discorso è chiuso, @
22gradi. Questo lo so per certo. Mi dispiace, ma le cose stanno così...
@mary err
Anche per un italiano arrivato legalmente qui (Canada o USA), anche se non previsti come diritti ci sono multiple vie per ricevere aiuti. E ci sono, in tante citta', patronati italiani (ACLI, Incas-CGIL, Inas, Ital-UIL, Enasco, ect) che offrono consigli completamente a gratis. Ah, ho dimenticato che tu non accetti consigli da nessuno.
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
22gradi
Qua esistono le camere del lavoro dove se si è stranieri ti aiutano pure due volte, anche lì ci dovrebbero essere delle Zimmer Arbeit per farsi aiutare come qua.
Ma a cosa mi servono delle Zimmer Arbeit?
Io una casa ce l’ho. Finito il mio contratto me ne torno a casa. Non voglio sapere nulla delle camere. Ho 56 anni, non voglio stare in una stanza. È triste e avvilente.
Sono viziata, forse?
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
22gradi
È normale quando ci si trova in terra straniera ad avere difficoltà nel compilare alcuni documenti, se chi ti aiuta sbaglia, ci sarà un modo per rifare il documento o no? Vedo rumeni, neri ed albanesi fissi alla camera del lavoro a farsi aiutare dal CAF per ogni bega con Comune ed Agenzia delle entrate, quindi anche là -tra i piccoli tedeschi che sono tra l'altro convinti di esserci nettamente superiori- ci saranno modalità per riconsiderare un documento.
A volte Mary Ann che tra l'altro è realmente cittadina del mondo e conosce più lingue, mi ricorda i personaggi del Verga che sono lì solo per subire la vita ma lei all'inverso di Padron N'toni & soci, ha la conoscenza dalla sua parte.
Io ho sbagliato a scrivere una cosa perché un’altra persona mi ha “condotto” all’errore. Adesso non si può cambiare nulla, la mia situazione è questa.
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
22gradi
Io capisco in che casino si trovi perché rimbalzare sui muri di gomma è successo pure a me, nel suo caso però nulla deve essere perduto, lei è cittadina UE e come noi aiutiamo gli UE (e pure extraUE), non è possibile che lei non possa rivendicare ciò che è un suo diritto cioè richiedere aiuti materiali come noi facciamo con gli stranieri che a carovanate ci entrano in casa.
22gradi, tu non conosci i particolari, se li conoscessi, diresti che ho ragione. Sto parlando di me. Secondo te conosco la mia situazione o no?
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Erri, erri. Potresti cambiare nome in mary err.
Mi piace chiamarmi Mary Ann.
Non mi ricordo il nome del thread, in cui hai scritto che hai un reddito di 9000 euro al giorno e di 5 milioni all’anno.
È così o forse ho capito male io?
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
@mary err
Anche per un italiano arrivato legalmente qui (Canada o USA), anche se non previsti come diritti ci sono multiple vie per ricevere aiuti. E ci sono, in tante citta', patronati italiani (ACLI, Incas-CGIL, Inas, Ital-UIL, Enasco, ect) che offrono consigli completamente a gratis.
Il problema ormai si è creato, non si può più risolverlo, bisogna fare altri passi, avere altri documenti, non mi interessa più, sono stanca e stufa. Finito il contratto, me ne torno in Italia.
Ma poi, non ho capito, che aiuto dovrei chiedere? In questo momento ho un lavoro e un tetto. Ho anche il cibo, ho dei vestiti.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Ah, ho dimenticato che tu non accetti consigli da nessuno.
Accetto consigli da tutti, anche da te, basta che siano fattibili.
I consigli infattibili non li accetto, non portano da nessuna parte e non mi va di complicarmi ulteriormente la vita.
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
22gradi, tu non conosci i particolari, se li conoscessi, diresti che ho ragione. Sto parlando di me. Secondo te conosco la mia situazione o no?
Può essere che capitino tutte a te? :(