Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 61516
Risultati da 151 a 154 di 154
  1. #151
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Dec 2010
    Messaggi
    5,928
     Likes dati
    2
     Like avuti
    631
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Comunque sia, quell’animale politico di nome Renzi il suo risultato lo avrà ottenuto.

    Adesso che sia vero che Conte abbia messo le mani sul governo, nel senso perfettamente democratico ma un po’ eccessivo, è un fatto. Che Conte non sarà simpatico alla nuova amministrazione americana è ancora un fatto, lui e qualcuno dei suoi amici grillini si è un po’ troppo esposto ai tempi pro-Trump è vero; che sbagli a dar retta ai soliti continui stucchevoli no dei grillici, per esempio sul MES che sarebbe assolutamente necessario, è ancora vero, ma Renzi ha fatto questa mossa per altro scopo.

    Vediamo

    Lui, quando è uscito dal PD, pensava di poter avere un partito al 8/10% e invece si trova seduto su un 3% scarso: inaccettabile. Se lui restava a fare da ruotina di scorta al governo attuale avrebbe visto i suoi possibili voti diminuire sempre di più. Bisognava dare una scossa, e lui, abilissimo figlio di buona donna, l’ha data alla sua maniera. Ho giocato a poker, metaforicamente, ha rilanciato forte sperando che il bluff passasse. E che non potesse passare però lui lo ha ventilato, perchè non è scemo per niente. E cosa potrebbe succedere se vanno a vedere il suo bluff? Tutto, e tutto sarà in favore di lui, Renzi.

    Perchè se questo governo andrà avanti e lui si accorderà con l’attuale maggioranza, certamente prenderà maggiore importanza la sua presenza. Se non si accorderà e lui andrà all’opposizione, un Renzi all’opposizione vuol dire che sarà visto come colui che ha cercato di far cadere il governo Conte, quindi uno dei loro, e molti che oggi voterebbero, obtorto collo, salvini o la meloni anche se non li soddisfano, potrebbero votare IV.

    Il suo risultato è certo.
    io penso invece che SUL LUNGO TERMINE , comunque vadano le cose Renzi. ha perso
    Vediamo i precedenti dei partiti /ini che hanno fatto cadere i governi di cui facevano parte:
    Per la sinistra: Bertinotti e Rinfondazione è sparita subito dopo, ugualmente per Mastella e il suo partitino
    Per la destra: Fini, subito sparito, poi Bossi ( nel 2009) e Lega ridotta ai minimi ( la Lega di Salvini è altra cosa)
    Perche avviene: ogni partito si pone in una certa parte Nel momento in cui ne fa cadere il governo anche se ha tutte le ragioni l ‘elettore di quella parte non lo vota piu e quelli della parte avversa nemenmeno perchè continua a votare quelli della sua parte.
    Insomma: se io sono di destra anche dando ragione a Renzi non lo voto perche voto a destra , se sono di sinistra anche se gli do ragione non lo voto perche voto a sinistra

  2. #152
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    7,660
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    io per questo gli ho voluto dare fiducia

    mi son detto "mazza, sarà pure antipatico, ma è giovane, pieno di energia e dice le cose giuste, rottamare questa disastrosa classe dirigente"

    poi ho capito che per lui rottamare voleva solo dire far fuori Bersani e il Baffino, in modo da prendere il loro posto;e che si trattava solo di un colossale pallone gonfiato, spinto solo da un ambizione sfrenata, e determinato a portare avanti una politica autoritaria e reazionaria, in modo che in futuro nessuno potesse rottamare lui..

    Per fortuna nostra gli è andata male
    Anch'io ci speravo, a parlare era bravissimo. Ma già dal momento in cui decise di far fuori letta in quel modo mi presero parecchi dubbi. Poi un errore dopo l'altro. Tra l'altro, ancora dopo il referendum (quindi dopo una CATERVA di errori) se si fosse davvero preso una pausa sarebbe stato implorato di tornare come salvatore della patria. E' che proprio non ne ha beccata una. Con quest'ultima che ha fatto, è ormai materia per i personaggi minori dei libri di storia.

  3. #153
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    7,660
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    Citazione Originariamente Scritto da massimo Visualizza Messaggio
    io penso invece che SUL LUNGO TERMINE , comunque vadano le cose Renzi. ha perso
    Vediamo i precedenti dei partiti /ini che hanno fatto cadere i governi di cui facevano parte:
    Per la sinistra: Bertinotti e Rinfondazione è sparita subito dopo, ugualmente per Mastella e il suo partitino
    Per la destra: Fini, subito sparito, poi Bossi ( nel 2009) e Lega ridotta ai minimi ( la Lega di Salvini è altra cosa)
    Perche avviene: ogni partito si pone in una certa parte Nel momento in cui ne fa cadere il governo anche se ha tutte le ragioni l ‘elettore di quella parte non lo vota piu e quelli della parte avversa nemenmeno perchè continua a votare quelli della sua parte.
    Insomma: se io sono di destra anche dando ragione a Renzi non lo voto perche voto a destra , se sono di sinistra anche se gli do ragione non lo voto perche voto a sinistra
    sul lungo termine gli va bene se trova in reality a cui partecipare. Alle prossime elezioni scomparirà inevitabilmente.

  4. #154
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Il dovere di ogni partito e membro di governo (in parte anche dell'opposizione) sarebbe quella di fare delle cose utili per l'Italia (che siano utili anche nel lungo periodo) e non metterle in secondo piano rispetto al consenso ascoltando più che altro quello che dice Casalino.
    Per fare le cose utili devi prima di tutto attirare consenso, è la condizione sine qua non. Lui non è capace.
    Spaghetti e pistole

 

 
Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 61516

Discussioni Simili

  1. Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 01-07-14, 15:17
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-12-13, 16:07
  3. Un risultato comunque questa finanziaria lo potrebbe davvero dare....
    Di Jean Baptiste nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-11-07, 19:08
  4. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01-10-07, 00:23
  5. Risultato ottenuto
    Di Il_Siso nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-07-05, 12:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito