Pagina 1 di 16 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 154
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,575
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    Comunque sia, quell’animale politico di nome Renzi il suo risultato lo avrà ottenuto.

    Adesso che sia vero che Conte abbia messo le mani sul governo, nel senso perfettamente democratico ma un po’ eccessivo, è un fatto. Che Conte non sarà simpatico alla nuova amministrazione americana è ancora un fatto, lui e qualcuno dei suoi amici grillini si è un po’ troppo esposto ai tempi pro-Trump è vero; che sbagli a dar retta ai soliti continui stucchevoli no dei grillici, per esempio sul MES che sarebbe assolutamente necessario, è ancora vero, ma Renzi ha fatto questa mossa per altro scopo.

    Vediamo

    Lui, quando è uscito dal PD, pensava di poter avere un partito al 8/10% e invece si trova seduto su un 3% scarso: inaccettabile. Se lui restava a fare da ruotina di scorta al governo attuale avrebbe visto i suoi possibili voti diminuire sempre di più. Bisognava dare una scossa, e lui, abilissimo figlio di buona donna, l’ha data alla sua maniera. Ho giocato a poker, metaforicamente, ha rilanciato forte sperando che il bluff passasse. E che non potesse passare però lui lo ha ventilato, perchè non è scemo per niente. E cosa potrebbe succedere se vanno a vedere il suo bluff? Tutto, e tutto sarà in favore di lui, Renzi.

    Perchè se questo governo andrà avanti e lui si accorderà con l’attuale maggioranza, certamente prenderà maggiore importanza la sua presenza. Se non si accorderà e lui andrà all’opposizione, un Renzi all’opposizione vuol dire che sarà visto come colui che ha cercato di far cadere il governo Conte, quindi uno dei loro, e molti che oggi voterebbero, obtorto collo, salvini o la meloni anche se non li soddisfano, potrebbero votare IV.

    Il suo risultato è certo.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    16 Dec 2011
    Località
    monferrato
    Messaggi
    337
     Likes dati
    163
     Like avuti
    109
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    C'è del vero in quel che scrivi, anche se in tanti lo definiscono babbeo o peggio
    Effettivamente qualche brutta figura mediatica l'ha fatta ma come mosse politiche è il più agitato fra tutti i protagonisti ,e le mosse politiche si giudicano dopo con i risultati ottenuti e finora non ha sbagliato, prima mossa fra tutte aver portato un partito perdente al governo (il pd) e non è poco
    Non avrà il mio voto certamente ma non mi sento di trattarlo male, politicamente sà quel che fà ...specialmente in questo periodo dove il punto n° 1 è la rielezione del presidente della repubblica (7 anni di dominio incontrastato , volendo usarlo)
    E qui sa bene che il suo gruppo è indispensabile per il csx tenere mattarella o un qualunque altro che non sia di cdx
    per questo la crisi di governo, qualunque esito possa avere ,con lui o senza di lui non porterà a nuove elezioni subito
    „Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.“ — Desmond Bagley

  3. #3
    Antisomarista
    Data Registrazione
    23 Jun 2016
    Messaggi
    17,263
     Likes dati
    3,982
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    432 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    Renzi vuole visibilità prima di tutto con questo suo teatrino, le elezioni sono l'ultima cosa che vorrebbe.
    When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

  4. #4
    Pornocrate
    Data Registrazione
    04 Nov 2016
    Località
    Tuscia Laziale ovvero Etruria
    Messaggi
    18,774
     Likes dati
    7,973
     Like avuti
    10,765
    Mentioned
    261 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    Vedremo dopo martedì, ma mi pare di intravedere che Renzi stia vincendo la sua battaglia.
    Chi ne uscirà nell'opinione della gente (cioè i futuri elettori) con le ossa rotte, finora sono indubbiamente i 5stelle, lì non si fugge.
    Da:
    - governiamo da soli, a
    - governiamo con Salvini, a:
    - governiamo con Renzi-Zingaretti......mai con quelli di Bibbiano- dicevano -, a:
    - cercare i "responsabili" in ogni modo possibile....aggrapparsi a Mastella (una volta era il loro Belzebù, assieme a Razzi, Scilipoti, proprio quelli che adesso sono andati a cercare disperati come non mai).
    Be', convincente come curriculum per un exploit elettorale di tutto rispetto.
    Mi sa tanto che gli toccherà fare anche questo sforzo e digerire il rientro di Renzi......(mai più con Renzi, Renzi è inaffidabile....sentito giusto iersera al tg).
    Mi viene da ridere, guarda...
    Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,575
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    Citazione Originariamente Scritto da gasiòt Visualizza Messaggio
    C'è del vero in quel che scrivi, anche se in tanti lo definiscono babbeo o peggio
    Effettivamente qualche brutta figura mediatica l'ha fatta ma come mosse politiche è il più agitato fra tutti i protagonisti ,e le mosse politiche si giudicano dopo con i risultati ottenuti e finora non ha sbagliato, prima mossa fra tutte aver portato un partito perdente al governo (il pd) e non è poco
    Non avrà il mio voto certamente ma non mi sento di trattarlo male, politicamente sà quel che fà ...specialmente in questo periodo dove il punto n° 1 è la rielezione del presidente della repubblica (7 anni di dominio incontrastato , volendo usarlo)
    E qui sa bene che il suo gruppo è indispensabile per il csx tenere mattarella o un qualunque altro che non sia di cdx
    per questo la crisi di governo, qualunque esito possa avere ,con lui o senza di lui non porterà a nuove elezioni subito
    Io ho solo cercato di esporre il suo cinismo. Lui aveva davanti tre strade: restare a fare la comparsa nel governo Conte, far scoppiare una bomba nel governo Conte per avere maggiore visibilità, arrivare persino a far cadere il governo Conte.
    Lui è troppo intelligente per essere così stupido da fare tutti sto casino senza aver ben valutato tutti i risultati.
    Ne dico un'altra: IV ha circa il 3% dei voti, Calenda ha quasi il 4% dei voti. Bene, se Renzi con il suo movimentismo riuscisse a portare via anche solo la metà dei possibili voti di calenda avrebbe già ottenuto un buon risultato.

    Comunque sia potrebbe anche rischiare molto. E per un Renzi così...avventuroso si deve dire che è proprio un peccato. Una grande potenzialità guidata da un così forte egocentrismo. Peccato.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  6. #6
    Pornocrate
    Data Registrazione
    04 Nov 2016
    Località
    Tuscia Laziale ovvero Etruria
    Messaggi
    18,774
     Likes dati
    7,973
     Like avuti
    10,765
    Mentioned
    261 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    Io spero che la prossima settimana sia anche Pedullà tra gli ospiti di Porro e del Debbio.
    Voglio divertirmi a vederlo rosso fegatoso che s'inventa di tutto per giustificare la superiorità morale.
    Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

  7. #7
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    Ciò che è giustificabile in tempi normali non può esserlo dentro a una pandemia con la più grave crisi economica dal dopoguerra. Quello che in tempi normali sarebbe fiuto politico oggi diventa intollerabile cinismo.

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,575
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Ciò che è giustificabile in tempi normali non può esserlo dentro a una pandemia con la più grave crisi economica dal dopoguerra. Quello che in tempi normali sarebbe fiuto politico oggi diventa intollerabile cinismo.
    L'ho scritto, amico, forse non mi hai letto. Incollo

    Io ho solo cercato di esporre il suo cinismo. Lui aveva davanti tre strade: restare a fare la comparsa nel governo Conte, far scoppiare una bomba nel governo Conte per avere maggiore visibilità, arrivare persino a far cadere il governo Conte
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    La Leonessa d’Italia
    Messaggi
    19,079
     Likes dati
    9,192
     Like avuti
    7,924
    Mentioned
    724 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Ciò che è giustificabile in tempi normali non può esserlo dentro a una pandemia con la più grave crisi economica dal dopoguerra. Quello che in tempi normali sarebbe fiuto politico oggi diventa intollerabile cinismo.
    assolutamente daccordo.

    però una cosa positiva gliela riconosco: per qualche giorno i titoloni non ci hanno scassato la minchia col covid.
    So' Gonfu (cit.)

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,575
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    Citazione Originariamente Scritto da Menelik Visualizza Messaggio
    Io spero che la prossima settimana sia anche Pedullà tra gli ospiti di Porro e del Debbio.
    Voglio divertirmi a vederlo rosso fegatoso che s'inventa di tutto per giustificare la superiorità morale.
    Pedullà fa il suo lavoro, così come Belpietro o Giordano o quella specie di opinionista che risponde al nome di Maria Giovanna Magli fanno il loro.
    Poi tu guardi Porro e Del Debbio, io assolutamente no, quindi abbiamo gusti diversi, e di Pedullà mi frega meno di niente
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

 

 
Pagina 1 di 16 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 01-07-14, 15:17
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-12-13, 16:07
  3. Un risultato comunque questa finanziaria lo potrebbe davvero dare....
    Di Jean Baptiste nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-11-07, 19:08
  4. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01-10-07, 00:23
  5. Risultato ottenuto
    Di Il_Siso nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-07-05, 12:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito