Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 154
  1. #11
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    03 Jan 2018
    Messaggi
    7,502
     Likes dati
    223
     Like avuti
    1,841
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Ciò che è giustificabile in tempi normali non può esserlo dentro a una pandemia con la più grave crisi economica dal dopoguerra. Quello che in tempi normali sarebbe fiuto politico oggi diventa intollerabile cinismo.
    Quoque tu...

    Se non replico ai tuoi messaggi probabilmente è perchè sei nella mia lista degli ignora(n)ti.

  2. #12
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,586
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    Citazione Originariamente Scritto da Fasulén Visualizza Messaggio
    Quoque tu...

    Fasulen, è sbagliato l'accostamento: lui non è "fili mi", lui, Renzi, è la reincarnazione del perfetto democristiano. Non può essere figlio di questo governo, ammesso che nella truppa grillina ci siano molti di sinistra....cosa molto discutibile
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  3. #13
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    03 Jan 2018
    Messaggi
    7,502
     Likes dati
    223
     Like avuti
    1,841
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Fasulen, è sbagliato l'accostamento: lui non è "fili mi", lui, Renzi, è la reincarnazione del perfetto democristiano. Non può essere figlio di questo governo, ammesso che nella truppa grillina ci siano molti di sinistra....cosa molto discutibile
    Era una cosa scherzosa riferita all'autore del post, che quando cicciobello era segretario del pd, se non ricordo male, lo difendeva a spada tratta.
    Se non replico ai tuoi messaggi probabilmente è perchè sei nella mia lista degli ignora(n)ti.

  4. #14
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,586
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    Citazione Originariamente Scritto da Fasulén Visualizza Messaggio
    Era una cosa scherzosa riferita all'autore del post, che quando cicciobello era segretario del pd, se non ricordo male, lo difendeva a spada tratta.
    chichibio è una persona seria, e io ho sempre apprezzato i suoi post. Difendeva cicciobello? nessuno ha il futuro in tasca, Nostradamus è stato uno solo. Anch'oop ho guardato con simpatia a Renzi agli inizi, che vuol dire? Importante è sapere che dobbiamo osteggiare gente pericolosissima come la meloni e salvini. Pericolosissima non solo per chi li osteggia, ma per l'intero paese
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  5. #15
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    03 Jan 2018
    Messaggi
    7,502
     Likes dati
    223
     Like avuti
    1,841
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    chichibio è una persona seria, e io ho sempre apprezzato i suoi post. Difendeva cicciobello? nessuno ha il futuro in tasca, Nostradamus è stato uno solo. Anch'oop ho guardato con simpatia a Renzi agli inizi, che vuol dire? Importante è sapere che dobbiamo osteggiare gente pericolosissima come la meloni e salvini. Pericolosissima non solo per chi li osteggia, ma per l'intero paese
    Io mai, da quando si è affacciato sulla scena politica con pretese di leadership nel pd, non mi è piaciuto il suo modo di fare e men che meno le sue idee.
    Se non replico ai tuoi messaggi probabilmente è perchè sei nella mia lista degli ignora(n)ti.

  6. #16
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    28 Dec 2020
    Località
    Irgendwo
    Messaggi
    5,291
     Likes dati
    864
     Like avuti
    1,037
    Mentioned
    132 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    Citazione Originariamente Scritto da Fasulén Visualizza Messaggio
    Io mai, da quando si è affacciato sulla scena politica con pretese di leadership nel pd, non mi è piaciuto il suo modo di fare e men che meno le sue idee.
    PEr me é scadente lui come persna e si circonda di mediocri (la Madia ha copiato la tesi di PhD e rivendicato di aver fatto cose sperimentali a Eindhoven che non ha fatto: é stat li al suo posto In DE un paio di ministri del cabinetto MErkel per aver fatto la tes ie bene ma citato alcune parti senza la referenza bibliografica si sono dimessi e spariti dalla politica) ma alcune sue idee per me andavano bene, eran un po scopiazzate dalle riforme di Schröder e fuori tempo massimo ma avrebbero rilanciato almeno in parte il paese

  7. #17
    Conservative
    Data Registrazione
    02 May 2011
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    17,375
     Likes dati
    1,453
     Like avuti
    5,450
    Mentioned
    257 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Comunque sia, quell’animale politico di nome Renzi il suo risultato lo avrà ottenuto.

    Adesso che sia vero che Conte abbia messo le mani sul governo, nel senso perfettamente democratico ma un po’ eccessivo, è un fatto. Che Conte non sarà simpatico alla nuova amministrazione americana è ancora un fatto, lui e qualcuno dei suoi amici grillini si è un po’ troppo esposto ai tempi pro-Trump è vero; che sbagli a dar retta ai soliti continui stucchevoli no dei grillici, per esempio sul MES che sarebbe assolutamente necessario, è ancora vero, ma Renzi ha fatto questa mossa per altro scopo.

    Vediamo

    Lui, quando è uscito dal PD, pensava di poter avere un partito al 8/10% e invece si trova seduto su un 3% scarso: inaccettabile. Se lui restava a fare da ruotina di scorta al governo attuale avrebbe visto i suoi possibili voti diminuire sempre di più. Bisognava dare una scossa, e lui, abilissimo figlio di buona donna, l’ha data alla sua maniera. Ho giocato a poker, metaforicamente, ha rilanciato forte sperando che il bluff passasse. E che non potesse passare però lui lo ha ventilato, perchè non è scemo per niente. E cosa potrebbe succedere se vanno a vedere il suo bluff? Tutto, e tutto sarà in favore di lui, Renzi.

    Perchè se questo governo andrà avanti e lui si accorderà con l’attuale maggioranza, certamente prenderà maggiore importanza la sua presenza. Se non si accorderà e lui andrà all’opposizione, un Renzi all’opposizione vuol dire che sarà visto come colui che ha cercato di far cadere il governo Conte, quindi uno dei loro, e molti che oggi voterebbero, obtorto collo, salvini o la meloni anche se non li soddisfano, potrebbero votare IV.

    Il suo risultato è certo.
    Martedì vedremo se ha raggiunto pienamente i suoi scopi: che mi pare fossero allontanare un PdC in preda al delirio di onnipotenza e rimettere la politica al centro della discussione di una maggioranza di governo.
    Solo dopo potremo fare una valutazione corretta del suo operato.

  8. #18
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    28 Dec 2020
    Località
    Irgendwo
    Messaggi
    5,291
     Likes dati
    864
     Like avuti
    1,037
    Mentioned
    132 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    Citazione Originariamente Scritto da paperino73 Visualizza Messaggio
    Martedì vedremo se ha raggiunto pienamente i suoi scopi: che mi pare fossero allontanare un PdC in preda al delirio di onnipotenza e rimettere la politica al centro della discussione di una maggioranza di governo.
    Solo dopo potremo fare una valutazione corretta del suo operato.
    ma guarda che é tutta una minkiata di Renzi. Vuole avere lui la cabina di regia del MES perché il direttore del rischio del MES e Cosimo Pacciani, un suo ocmpagno di banco alle elementari e Renzi vuol dirottare un sacoc di soldi sulla sua cerchia di imprenditori amici

  9. #19
    Conservative
    Data Registrazione
    02 May 2011
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    17,375
     Likes dati
    1,453
     Like avuti
    5,450
    Mentioned
    257 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Ciò che è giustificabile in tempi normali non può esserlo dentro a una pandemia con la più grave crisi economica dal dopoguerra. Quello che in tempi normali sarebbe fiuto politico oggi diventa intollerabile cinismo.
    Tra le cause del suo tempismo c'è anche il fallimento delle misure adottate da questo Governo nella gestione della crisi.
    Dimostrato da indicatori sanitari (tassi di mortalità) ed economici.
    Forse lo storytelling del modello Italia necessita di un allineamento alla realtà ed un cambio di marcia.

  10. #20
    Date e vi sarà chiesto.
    Data Registrazione
    22 Sep 2014
    Messaggi
    24,162
     Likes dati
    1,586
     Like avuti
    9,638
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Comunque sia Renzi avrà ottenuto il suo risultato

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Comunque sia, quell’animale politico di nome Renzi il suo risultato lo avrà ottenuto.

    Adesso che sia vero che Conte abbia messo le mani sul governo, nel senso perfettamente democratico ma un po’ eccessivo, è un fatto. Che Conte non sarà simpatico alla nuova amministrazione americana è ancora un fatto, lui e qualcuno dei suoi amici grillini si è un po’ troppo esposto ai tempi pro-Trump è vero; che sbagli a dar retta ai soliti continui stucchevoli no dei grillici, per esempio sul MES che sarebbe assolutamente necessario, è ancora vero, ma Renzi ha fatto questa mossa per altro scopo.

    Vediamo

    Lui, quando è uscito dal PD, pensava di poter avere un partito al 8/10% e invece si trova seduto su un 3% scarso: inaccettabile. Se lui restava a fare da ruotina di scorta al governo attuale avrebbe visto i suoi possibili voti diminuire sempre di più. Bisognava dare una scossa, e lui, abilissimo figlio di buona donna, l’ha data alla sua maniera. Ho giocato a poker, metaforicamente, ha rilanciato forte sperando che il bluff passasse. E che non potesse passare però lui lo ha ventilato, perchè non è scemo per niente. E cosa potrebbe succedere se vanno a vedere il suo bluff? Tutto, e tutto sarà in favore di lui, Renzi.

    Perchè se questo governo andrà avanti e lui si accorderà con l’attuale maggioranza, certamente prenderà maggiore importanza la sua presenza. Se non si accorderà e lui andrà all’opposizione, un Renzi all’opposizione vuol dire che sarà visto come colui che ha cercato di far cadere il governo Conte, quindi uno dei loro, e molti che oggi voterebbero, obtorto collo, salvini o la meloni anche se non li soddisfano, potrebbero votare IV.

    Il suo risultato è certo.
    Renzi è il burattino di certi poteri che ogni tanto lo rispolverano...
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

 

 
Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 01-07-14, 15:17
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-12-13, 16:07
  3. Un risultato comunque questa finanziaria lo potrebbe davvero dare....
    Di Jean Baptiste nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-11-07, 19:08
  4. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01-10-07, 00:23
  5. Risultato ottenuto
    Di Il_Siso nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-07-05, 12:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito