

„Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.“ — Desmond Bagley


Cosiderato il progressivo deterioramento della qualità della politica e soprattutto dei politici, moltissime persone oggi si trovano parecchio in difficoltà, nell'esprimere un consenso convinto nei confronti di una qualsivoglia forza dello schieramento politico. Per questo motivo ritengo che un provvedimento del genere risulterebbe estremamente controproducente.
Se non replico ai tuoi messaggi probabilmente è perchè sei nella mia lista degli ignora(n)ti.


Se non replico ai tuoi messaggi probabilmente è perchè sei nella mia lista degli ignora(n)ti.






Comunque parlate tanto di antifascismo e poi insultate, perchè ho portato solo un idea opinionabilie quello è comportamento dittatoriale, non permettere di dire la propria. Quando non andrà a votare nessuno, poi vedrete come faranno una legge simile.


Ti spiego qual è il problema nell'obbligare la gente a votare.
La popolazione si divide tra coloro che si interessano un minimo di questioni politiche (e si suppone, ma nulla lo garantisce, che abbiano un minimo di consapevolezza) e coloro che invece non vogliono saperne niente. Se obblighi questi ultimi a votare per forza, il risultato più probabile è che vendano il loro voto per soldi o altra utilità materiale. Achille Lauro ci fece la sua fortuna politica con costoro, regalando scarpe spaiate (una prima del voto e l'altra dopo).
Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.


Oltre al fatto che il voto è un diritto e all'odiosa pratica di trovare nuovi stratagemmi per imporre una tassa, bisogna considerare che i non votanti saranno di certo oltre il 20 se non il 30% , obbligare milioni di persone ad andare alle urne, significherebbe che molti di essi darebbero il voto , che normalmente non avrebbero dato , a qualche partito e ci sarebbe la possibilità che questa massa di voti , vada a modificare , forse anche a ribaltare, quello che sarebbe stato il risultato del voto "volontario"




Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.