Watch your thoughts for they become words. Watch your words for they become actions. Watch your actions for they become... habits. Watch your habits, for they become your character. And watch your character, for it becomes your destiny.

Anche qui credo che non hai compreso il sottointeso di cui intende parlare Mauam.
Leggi per benino, aiutandoti con il vocabolario, quello che dice Emanuel Lasker in particolare la second parte, poi collega il tutto con la partita che viene chiesta.... e forse .... ma forse

chiamo fuori classe uno che sta 10 spanne sopra agli altri, l' unico per cui la politica e' "potere fare le cose" piuttosto che "esercitare il potere", l' unico che su tutte le posizioni che ha preso (titolo V, legge elettorale, modifiche al NG EU, delega sui servizi, 80 euro diventati 100, industria 4.0 eccetera) ha avuto ragione. ovviamente su tutto il resto ha torto, fino a che non gli verra' obtorto colloriconosciuta ragione.
Un fuoriclasse approfitta della situazione per rimettere le cose in piedi, lavorare seriamente su NG EU, ridefinire un governo che cazzeggia sui social piuttosto che decidere (presente autostrade?), e lo fa anche col 2% dei voti. e' un fuoriclasse.

Ma falla finita. Non c'è proprio gusto a parlare con te, la tua dialettica è appropriata per la terza elementare e le tue analogie fanno decisamente defecare, al punto che non capisci neppure quando fai gli esempi sbagliati.
Ora ti saluto cordialmente perché ho altro, decisamente più importante, a cui pensare.
Watch your thoughts for they become words. Watch your words for they become actions. Watch your actions for they become... habits. Watch your habits, for they become your character. And watch your character, for it becomes your destiny.

Se esiste la prescrizione i tempi della giustizia non miglioreranno mai, perché anche il mandare a puttane un processo (fuori termine) è considerato risultato.
In ogni caso, per aumentare la produttività della macchina giudiziaria io proporrei udienze anche durante i giorni festivi, festività religiose incluse. A tali estremi voglio vedere quanti magistrati rinvieranno i processi alle calende greche.![]()