Tutti i libri di Baricco e buona parte di quelli di Pennac. Non sono riuscito a finirne neanche uno, nonostante ci abbia provato.
"Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" di Pirsig. Una cagata allucinante, illeggibile.
Di Eco sono riuscito a finire solo "Il cimitero di Praga" e "Baudolino"; gli altri illeggibili, a partire da "Il nome della rosa".

"Ucraina, parte della nostra casa: la difenderemo". cit. Giorgia Meloni, europeista, atlantista, santa protettrice dell'Ucraina. 24 Febbraio 2024

Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

Ho letto diverse volte Il Nome della Rosa, sempre bello e ogni volta con un interesse particolare per un diverso aspetto, lo stesso vale per i Promessi Sposi. Sono romanzi che giocano su tanti livelli. Un libro noioso è il Levitico, per una vegana come te poi è proprio un horror!

Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

"Ucraina, parte della nostra casa: la difenderemo". cit. Giorgia Meloni, europeista, atlantista, santa protettrice dell'Ucraina. 24 Febbraio 2024

Il nome della rosa è uno dei miei romanzi di formazione. Lo trovo molto commovente e pregnante riguardo alcuni dei più sofferenti struggimenti filosofici che ho affrontato, tra il senso della vita e l'illusione umana, il dilemma del ruolo della verità e della distruzione dei totem nell'avventura umana.
Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)