Anch’io lo ero. Ma se le cose non vanno come vorresti non puoi vivere di solo ottimismo.
Domani andrà anche peggio.
Negli anni 80/90 milioni di italiani hanno comprato le loro case con la lira....
Abbiamo il “benessere” Made ii China, prima invece avevamo Made in Italy.
Certe cose non le puoi fare ( figli, vacanze, acquisti importanti ecc), quindi morte persone riempiono la loro vita con oggetti, spesso dozzinali.
Ci sono ottimi smartphone da 300 euro e ci sono smartphone da 2000 euro.
Il pane è un bene primario.
A nessuno dei due, anche lo smartphone al giorno d’oggi ha la sua importanza.
Ma io la speranza ancora non l’ho persa del tutto. Però già rinuncio a fin troppe cose, a cosa devo rinunciare ancora?
Aspetta un pochino e vedrai.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

L’Italia è costruita sul lavoro nero, moltissime persone hanno perso lavoro e non hanno avuto alcun aiuto.
Ma tu vendi macchine di lusso.
Loro sono positivo e ottimisti secondo te?
Dipende.
Tu la vedi in un modo, mentre tuo fratello che non ha ricevuto alcun aiuto in un altro.

Per noi è sufficiente. Mio marito e mio figlio stanno facendo consegne per importanti ristoranti dell'eur che si lamentano di aver ricevuto solo 20.000 euro, ma nel 2019 dichiaravano più o meno quell'entrata! Diciamo anche che sono venuti al pettine nodi irrisolti da sempre, come appunto l'evasione fiscale. Poi va considerato anche l'ulteriore debito che possiamo permetterci.

Io non vivo di solo ottimismo, diciamo che cerco di vivere traendo il meglio da quello che ho.
Volere di più è giusto, ma non può essere il solo scopo della vita.
Se penso con cosa i miei genitori sono riusciti a farmi campare... mi tolgo il cappello.
Oggi fare quello che avevano fatto loro sembra impossibile: non è solo questione di lira o euro, è questione di mentalità, di capacità di assumersi rischi e responsabilità.
Il merito di chi ha è anche quello di aver saputo come "stringere i denti" al momento giusto, IMHO.
Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

tranquillo, adesso ha ricominciato a lavorare. Se hai due risparmi non sono due mesi di cassa integrazione saltata a farti morire di fame.
Mary Ann, ricordati che il modo in cui affronti le cose fa la differenza. Se non ci metti la positività part già sconfitta.
Io venderò anche auto di lusso, ma non ce la stiamo passando bene. Abbiamo chiuso con un buco di fatturato enorme e ci vorranno anni per recuperare.
Il mercato dell'auto a gennaio 2021 ha chiuso con un -24% rispetto a gennaio 2020.
A me lavorando da casa sono aumentate le spese relative ai consumi...
Ma se iniziamo tutti a piangerci addosso non andiamo da nessuna parte.
Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

Non c’è nulla da ridere.
Sono senza lavoro, con una spalla da curare, divido una casa di 35 mq con mia figlia che lavora part time, anche lei ha una significativa riduzione dello stipendio, dopo 4 anni di assenza devo ri tornare in Italia dove non mi aspetta una bella casa, un lavoro, serenità.
Di cosa dovrei essere ottimista?
Ho lavorato qui per tutto il tempo, ma i soldi guadagnati li ho spessì in affitto, bollette, cibo, altre cose necessarie e per ricomprare una parte degli oggetti che mi sono stati sottratti.
Devo gioire?