Originariamente Scritto da
mary ann
Ma che bel paese....Pacifico e tollerante, eh.
Io non capisco perché mi appioppi parole che non ho mai detto.
Ho detto centomila volte che in non sto bene in Austria perché non riesco a mantenermi.
Ho detto anche che Vienna è bellissima, ma io sto meglio nelle città piccole, dove forse ci sono meno cose, meno negozi, meno svaghi, ma più riposo per l’anima, più contatto con la natura e la gente.
Se avessi possibilità economiche, non starei male nemmeno a Vienna, qui c’è mia figlia, ma in ogni caso mi sento qui come ospite, solo come ospite. Non ho creato un legame fortissimo con la citta, forse nemmeno prima c’era o forse è svanito per un motivo o un altro.
Io non mi lamento, dico le cose come stanno. Se non ti piace cosa dico, non posso farci niente.
I vantaggi sono molteplici: Vienna è bella, ha tutto il necessario per vivere bene: musei, mostre, gallerie d’arte, scuole importanti, parchi meravigliosi, negozi stupendi, ristoranti di spessore, terme, spa, concerti, si fanno un sacco di cose per i bambini.
Ma non fa per me, non più.
Ora il tuo turno a spiegarci le cose.
Da quando ti conosco parli sempre di paesi fantastici che conosci bene e ti trovi a meraviglia e dove ti vorresti trasferirti, ma sei ancora ancorato in Canada. Il Covid c’entra poco, perché è da anni che parli, dai consigli a desta e manca, racconti di come è bella Thailandia, Giappone, Spagna ecc, ma continui a vivere nel freddo Canada, dove in aprile c’è - 10.
Non hai i miei problemi: sei pensionato, felicemente sposato, puoi permetterti di spostarti ovunque.
Mi consigli da tempo di trasferirmi ( da sola, senza lavoro e soldi), mentre tu, ricco e pensionato, non ti schiodi dal Canada.
Raccontaci i vantaggi di tanti lodi senza l’esito.