Pagina 31 di 54 PrimaPrima ... 2130313241 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 533

Discussione: Vi invidio...

Sognatrice
     Likes dati
    8,227
     Like avuti
    19,753
    Mentioned
    2996 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Vi invidio...

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    La Svezia, Paese ricco e discutibile perche' durante la WWII lavoravano per i nazisti ma poi senza perdere una settimana sono passati dalla "nostra" parte, e pure castravano chi non era "fisicamente perfetto" fino agli anni "50, da Paese guida per tutti i progressisti e' diventato un posto
    dove la sera se esci sei piu' a Kabul che a Shangri-La.
    Ma che bel paese....Pacifico e tollerante, eh.

*se ti trovi cosi bene in Austria
    Io non capisco perché mi appioppi parole che non ho mai detto.

Ho detto centomila volte che in non sto bene in Austria perché non riesco a mantenermi.

Ho detto anche che Vienna è bellissima, ma io sto meglio nelle città piccole, dove forse ci sono meno cose, meno negozi, meno svaghi, ma più riposo per l’anima, più contatto con la natura e con la gente.

Se avessi possibilità economiche, non starei male nemmeno a Vienna, qui c’è mia figlia, ma in ogni caso mi sento qui come ospite, solo come ospite. Non ho creato un legame fortissimo con la citta, forse nemmeno prima c’era o forse è svanito per un motivo o un altro.

finiscila di lamentarti
    Io non mi lamento, dico le cose come stanno. Se non ti piace cosa dico, non posso farci niente.

e spiegaci i vantaggi.
    I vantaggi sono molteplici: Vienna è bella, ha tutto il necessario per vivere bene: musei, mostre, gallerie d’arte, scuole importanti, parchi meravigliosi, negozi stupendi, ristoranti di spessore, terme, spa, concerti, si fanno un sacco di cose per i bambini.

Ma non fa per me, non più.

Ora il tuo turno a spiegarci le cose.

Da quando ti conosco parli sempre di paesi fantastici che conosci bene e ti trovi a meraviglia e dove ti vorresti trasferirti, ma sei ancora ancorato in Canada. Il Covid c’entra poco, perché è da anni che parli, dai consigli a desta e manca, racconti di come è bella Thailandia, Giappone, Spagna ecc, ma continui a vivere nel freddo Canada, dove in aprile c’è - 10.

Non hai i miei problemi: sei pensionato, felicemente sposato, puoi permetterti di spostarti ovunque.

Mi consigli da tempo di trasferirmi ( da sola, senza lavoro e soldi), mentre tu, ricco e pensionato, non ti schiodi dal Canada.

Raccontaci i vantaggi di tanti lodi senza l’esito.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sognatrice
     Likes dati
    8,227
     Like avuti
    19,753
    Mentioned
    2996 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Aggiungo una cosa.

Se potessi permettermelo, mi trasferirei nella mia amata Dornbirn, oppure in Italia m dove so io.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma che bel paese....Pacifico e tollerante, eh.

Io non capisco perché mi appioppi parole che non ho mai detto.

Ho detto centomila volte che in non sto bene in Austria perché non riesco a mantenermi.

Ho detto anche che Vienna è bellissima, ma io sto meglio nelle città piccole, dove forse ci sono meno cose, meno negozi, meno svaghi, ma più riposo per l’anima, più contatto con la natura e la gente.

Se avessi possibilità economiche, non starei male nemmeno a Vienna, qui c’è mia figlia, ma in ogni caso mi sento qui come ospite, solo come ospite. Non ho creato un legame fortissimo con la citta, forse nemmeno prima c’era o forse è svanito per un motivo o un altro.

Io non mi lamento, dico le cose come stanno. Se non ti piace cosa dico, non posso farci niente.

I vantaggi sono molteplici: Vienna è bella, ha tutto il necessario per vivere bene: musei, mostre, gallerie d’arte, scuole importanti, parchi meravigliosi, negozi stupendi, ristoranti di spessore, terme, spa, concerti, si fanno un sacco di cose per i bambini.

Ma non fa per me, non più.

Ora il tuo turno a spiegarci le cose.

Da quando ti conosco parli sempre di paesi fantastici che conosci bene e ti trovi a meraviglia e dove ti vorresti trasferirti, ma sei ancora ancorato in Canada. Il Covid c’entra poco, perché è da anni che parli, dai consigli a desta e manca, racconti di come è bella Thailandia, Giappone, Spagna ecc, ma continui a vivere nel freddo Canada, dove in aprile c’è - 10.

Non hai i miei problemi: sei pensionato, felicemente sposato, puoi permetterti di spostarti ovunque.

Mi consigli da tempo di trasferirmi ( da sola, senza lavoro e soldi), mentre tu, ricco e pensionato, non ti schiodi dal Canada.

Raccontaci i vantaggi di tanti lodi senza l’esito.
    Mi sembra una cosa evidente: se rimango in Canada e' perche' mi ci trovo bene, in quanto potrei emigrare (legalmente) quasi in tutti i Paesi. Il fatto che milioni di persone arrivano qui (altri milioni lo vorrebbero) ma pochi partono non ti dice niente? La natalita' in Canada e' una tra le piu' basse, eppure:

Canada
    1900: 5,310,000
    1980: 24,000,000 +/-
    2020: 38,000,000 +/-

Austria
    1900: 5,973,000
    1980:7,549,000
    2020:8,921,000

Come puoi vedere e' INDISCUTIBILE che la gente (intelligente) sceglie il Canada. Sei tu che remi controcorrente.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Aggiungo una cosa.

Se potessi permettermelo, mi trasferirei nella mia amata Dornbirn, oppure in Italia m dove so io.
    Per Dornbirn potresti avere dei paletti, ma dove sai in Italia non ne vedo, quindi GO!!!

Forumista assiduo
     Likes dati
    864
     Like avuti
    1,037
    Mentioned
    132 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Come puoi vedere e' INDISCUTIBILE che la gente (intelligente) sceglie il Canada.
    Un collega canadese mi diceva "vieni a vivere in Canada, dove puoi avere i vantaggi di vivere negli US senza gli svantaggi" che riassume abbastanza bene. Fuori EU cmnq io oggi come oggi emigrerei in Australia che ha una qualitá della vita maggiore e poi nn mi piace il freddo..
    Ma il prossimo paese quando finisco tra i bifolchi italiani sará probabilmente SPagna con attico in centro a Madrid (e poi mi diverto troppo a parlare spagnolo e a Madrid ci ho gia vissuto e mi piace tantissimi)

Sognatrice
     Likes dati
    8,227
     Like avuti
    19,753
    Mentioned
    2996 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Per Dornbirn potresti avere dei paletti
    Non potresti, li ho.

ma dove sai in Italia non ne vedo, quindi GO!!!
    Ci andrò, ma non dove vorrei.

Blue
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Non provo alcun fastidio vedendo due uomini che si baciano... ma vedere una checca con il tanga e i tacchi a spillo mi fa ridere, il mio temperamento anarco-fascista mi impone il perculamento di fronte a certi soggetti... e quindi rientra nei canoni della mia normalità definire quella fauna con i termini più fantasiosi perché - almeno da parte mia - si meritano tutto il disprezzo possibile... e anche l'odio, quando tirano in mezzo i bambini nelle loro perversioni come ho visto fare durante un gay pride a Milano anni fa.
    Tu le vedi come perversioni, ma per loro è normalità.

PARLAMENTO=ALITALIA404
    Berlin, Amsterdam, Tokyo, Toronto/Canada, London, New York, Scandinavia, Copenaghen, South Spain..
     Likes dati
    585
     Like avuti
    927
    Mentioned
    249 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

SQUALLIDO TENTATIVO DI CENSURARMI DENTRO A QUESTO THREAD. PENOSI. CHAVETE PROPRIO 16 ANNI IN TESTA. Roma, manifestazione ultra e Forza Nuova: cosi sono iniziati gli scontri - YouTube
    ARTICOLO 3 (DELLA COSTITUZIONE ITALIANA)
    ARTICOLO 32 (in realtà NESSUNO ci tutela la SALUTE): SANITA' IN ITALIA: NAMMER...

ENDGAME-2050◀-▂CORIPETSISTEMA SCOLASTICO FINLANDESE+CYBERPUNK+METROPOLITANAMADRID

Sognatrice
     Likes dati
    8,227
     Like avuti
    19,753
    Mentioned
    2996 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Mi sembra una cosa evidente: se rimango in Canada e' perche' mi ci trovo bene, in quanto potrei emigrare (legalmente) quasi in tutti i Paesi. Il fatto che milioni di persone arrivano qui (altri milioni lo vorrebbero) ma pochi partono non ti dice niente? La natalita' in Canada e' una tra le piu' basse, eppure:

Canada
    1900: 5,310,000
    1980: 24,000,000 +/-
    2020: 38,000,000 +/-

Austria
    1900: 5,973,000
    1980:7,549,000
    2020:8,921,000

Come puoi vedere e' INDISCUTIBILE che la gente (intelligente) sceglie il Canada. Sei tu che remi controcorrente.
    Non ho detto che il Canada sia un paese brutto o poco sicuro.

Si trasferiscono per lo più i giovani, non credo che un settantenne lo sceglierebbe come il paese dove trasferirsi. Andrebbe, credo, in un paese caldo.

Ogni volta è stessa cosa: parli degli altri e di soldi.

Tu dici da anni di voler emigrare in Thailandia, ma non ti schiodi. Sei libero di vivere in Canada, ma secondo me nemmeno per te ( ricco e senza problemi) risulta molto difficile lasciare il paese in cui hai vissuto per quasi 40 anni.

Ovviamente, dare consigli ad altri è facilissimo.

Ho notato una cosa. Tu dispensi consigli impossibili ad attuare, però tu non te la senti di fare cose facilissime.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da lucavanni Visualizza Messaggio
    SQUALLIDO TENTATIVO DI CENSURARMI DENTRO A QUESTO THREAD. PENOSI. CHAVETE PROPRIO 16 ANNI IN TESTA. Roma, manifestazione ultra e Forza Nuova: cosi sono iniziati gli scontri - YouTube
    Dove si trova questo zoo? Magari un giorno vado a visitarlo. Gli scimpanzé hanno il loro fascino.

Pagina 31 di 54 PrimaPrima ... 2130313241 ... UltimaUltima