Ecco, @nordista, questo tuo post spiega tutto.
Non è il primo comunque, è uno dei tanti.
Tu appartieni al mondo dove regna il denaro, dove una mano lava altra e dove tutto si compra: donne, sesso, mogli, amore, amici, affari, favori, gente che conta, passaporti, mentre io appartengo al mondo dove gli amici e gli affetti non sono in vendita, dove il tornaconto non esiste, dove la gente è felice a fare qualcosa per gli altri a gratis, perché tra gli essere umani dovrebbero essere così.
Ieri hai scritto che sono troppo candida ( non uso le virgolette inutili ) e quindi tu con persone candide non perdi il tuo prezioso tempo.
Se fossi ladra, egoista, stronza, bugiarda, pronta a fregare il mondo intero avresti un sacco di consigli da darmi.
Mi chiedo dove è arrivato il genere umano.
Tutto ciò che dovrebbe avere valore è stato sminuito, calpestato, reso inutile.
Le cose brutte hanno acquistato il valore.
Secondo me il mondo si è già transumanizzato.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Ah, vedo che ti stai preparando alla fuga.
Scappi dal paese più bello del mondo, dove fino a ieri era tutto ok, dicevi tu il Canada è il paese delle meraviglie.
E ora stai scappando.
E non scappi in America, un altro paese delle meraviglie, che hai decantato e per anni, dove secondo te c’è tutto per vivere bene, ma in Asia.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

a una certa età paesi come il Canada non sono il massimo: fa freddo e i reumatismi si risvegliano, per quello i ricchi americani vanno a passare la vecchiaia in Florida o California
stare in casa al caldo non fa bene alla salute, il corpo ha bisogno di uscire tutti i giorni, di muoversi, di respirare aria fresca

di perderla tutta no, ma che si svaluti invece di rivalutarsi si', ma dal 2008 (cioè dallo scandalo Lehmann & Brothers) è in salita costante
potrebbe calare solo se ci fosse un altro scandalo
No non è una grossa somma, ho provato a mettere qualcosa tipo 15.000 euro, se tutto va ben dopo un anno diventano 18.000, poi ci saranno forse 400-500 euro di tasse

Ci sono delle vie di mezzo, non dico che bisogna diventare tutti ricchi come Nordista perchè lui vive in una realtà diversa dalla nostra dove questi sogni sono molto difficili, ma almeno avere di che poter vivere in modo dignitoso e per questo bisogna lavorare, non si puo' vivere nell'indigenza senza reagire
La storia del vaccino dura ormi da due anni, bisogna uscire e darsi da fare per trovare un'occupazione che permetta di vivere dignitosamente, almeno io la penso cosi'

Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta