A me Putin fa schifo, lo ritengo il Mussolini russo, ma devono essere i russi a liberarsi di lui come a suo tempo fecero con lo zar non pressioni esterne da parte degli Stati Uniti che al contrario rafforzerebbero Putin che agli occhi dei russi sarebbe sempre più "quello che difende la sovranità nazionale dall' ingerenza straniera". Il miglior modo per liberarsi di questo cancro (anche per il resto del mondo, è stato lui che ha dato la spinta a Trump per salire alla casa bianca, è stato lui che sostiene i vari partiti e movimenti sovranisti e razzisti in Europa) è ignorarlo e in politica estera contenerlo senza essere particolarmente aggressivi verso la Russia (tipo espandendo la NATO sempre più a Est) e prendere provvedimenti solo quando diventa palesemente aggressivo (tipo quando ha invaso la Crimea e l' Ucraina orientale, le sanzioni in questo caso sono state giuste). In questo modo agli occhi dei russi non sarà più il salvatore della patria e lo si vedrà per quello schifo che è realmente fino al punto di scegliere di liberarsene.




Rispondi Citando
) che è una superpotenza quanto e più dell' Urss, cioè un rivale molto più serio e solido per gli Usa e che preso li scalzerà dal primo posto. 
