
Originariamente Scritto da
robert jordan
e' questo il punto. Chi citi non ha fatto niente, se non occupare un posto di responsabiita' ben remunerato.
Ogni cosa che fai rende felici i beneficiari e arrabbiati i non beneficiari (che sono di piu'). Quindi la politica polticante e' basata sul fortissimo disincentivo a "fare", e sul fortissimo incentivo a "comunicare". Digiamo. Il campione mondiale di questa specialita' e' stato il duo conte casalino. Un sacco di fumo, immagini accurate del lavoro indefesso, e poi autostrade e' ancora li, alitalia e' ancora li, ilva e' ancoa li', embraco e' ancora li, whirlpool e' ancora li.
Poi c'e' chi ha fatto delle cose che hanno fatto perdere consenso: Buona scuola, dopo di noi, unioni civili, fine delle dimissioni in bianco, caporalato,jobs act. Riforma delle banche popolari,riforma delle bcc, 730 precompliato, completamento della salerno rc. Tutte cose che costano consenso, per un motivo o per l'altro.
Ah, dimenticavo la piu' importante: Distruzione dell' antieuropeismo, del populismo e del sovranismo in tre anni (biden aiuta, ammetto), e invio di conte where he belongs con arrivo di drago draghi, e successivo odio delle vedove e degli orfani di conte, bettini, zinga, di maio e dibba, travaglio-sempre-in-tv, bersani-sempre-in-tv eccetera eccetera.
Vedi che non sono tutti uguali?