Ebbene, cosa impariamo dalla Sardegna? Che essere naturalmente isolati favorisce il blocco nella diffusione del contagio.
Come si replica questo in un territorio non isolato naturalmente? Chiudendo le frontiere e non la gente in casa.


Ebbene, cosa impariamo dalla Sardegna? Che essere naturalmente isolati favorisce il blocco nella diffusione del contagio.
Come si replica questo in un territorio non isolato naturalmente? Chiudendo le frontiere e non la gente in casa.


veramente siamo quasi isolati chiudendo i valichi alpini
comunque concordo.
La strategia Ottimale (ma impossibile da realizzare praticamente) sarebbe vaccinazione di massa in 2-3 mesi con lockdown seguente di 1-2 mesi dopodichè liberi tutti . Nel frattempo e per almeno 2 anni chiusura delle frontiere . Chi viaggia per lavoro o vacanza lockdown obbligatorio di 7 giorni in strutture statali poi tampone .
Con la vaccinazione lenta si da solo tempo al virus di evolvere e diffondere varianti, il chè potrebbe essere controproducente se non pericoloso per l'emergere di varianti più letali


sarare su l'uscio de la stala quando il buscino è scappato
Garante del tessuto democratico del Paese