Visualizzazione Stampabile
-
Re: Eugenetica
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Quindi si parla di una decisione a monte: secondo questo ragionamento certe persone semplicemente non si dovrebbero riprodurre
Io sono brutto ma non mi interessa riprodurmi, proprio per niente. Però deve essere una mia scelta non un' imposizione simil nazista, a meno che si provi che le persone belle esteriormente lo siano anche dentro e siano intelligenti come pensa indra. Allora se ne può parlare, perché così si avrebbe un mondo molto più giusto in confronto a quello attuale.
-
Re: Eugenetica
Si potrebbe fare come in cina: un figlio per tutti e poi bonus premio per le caratteristiche fisiche e i meriti sociali acquisiti per farne altri. Per esempio un nobel per la fisica potrebbe fare fino a quattro figli, il sindaco di un paese tre, una miss italia cinque ecc ecc
-
Re: Eugenetica
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Si potrebbe fare come in cina: un figlio per tutti e poi bonus premio per le caratteristiche fisiche e i meriti sociali acquisiti per farne altri. Per esempio un nobel per la fisica potrebbe fare fino a quattro figli, il sindaco di un paese tre, una miss italia cinque ecc ecc
mah.. questo non assicura di per sè un buon livello estetico medio, mi pare
-
Re: Eugenetica
Un mix di intelligenza e bellezza come elemento di pressione selettiva
Oppure si potrebbe andare di editing genetico: una sforbiciata al gene delle gambe corte zaac, un'aggiunta al gene delle tette grosse zaac, via il gene dello strabismo zaac, tranne quello di venere ovviamente, e così via e così via
-
Re: Eugenetica
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Si potrebbe fare come in cina: un figlio per tutti e poi bonus premio per le caratteristiche fisiche e i meriti sociali acquisiti per farne altri. Per esempio un nobel per la fisica potrebbe fare fino a quattro figli, il sindaco di un paese tre, una miss italia cinque ecc ecc
Ecco, su questo mi trovo pienamente d' accordo. In base all' intelligenza si dovrebbe fare un tot massimo di figli. Per quelli meno intelligenti massimo uno, per gli altri, due, tre o quattro ecc in base al livello medio del QI della coppia.
-
Re: Eugenetica
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
suppongo sia difficile stabilire la bellezza prima della nascita.
E' vero.
Ma quand'ero un giovanotto mi ero invaghito di una ragazzetta (avevamo una ventina d'anni) che aveva tutte le carte in regola per mantenersi bene anche con l'avanzare dell'età.
Quando vidi sua madre, che allora ne aveva una cinquantina, mi cascò tutto e fuggii a km e km di distanza... :D
-
Re: Eugenetica
Citazione:
Originariamente Scritto da
Non occidentale
Io sono brutto ma non mi interessa riprodurmi, proprio per niente. Però deve essere una mia scelta non un' imposizione simil nazista, a meno che si provi che le persone belle esteriormente lo siano anche dentro e siano intelligenti come pensa indra. Allora se ne può parlare, perché così si avrebbe un mondo molto più giusto in confronto a quello attuale.
Eh, parole... Anch'io non pensavo minimamente di riprodurmi, non perché sia brutto, non mi sono mai nemmeno posto il problema, ma per pura misantropia....
Poi arriva la tipa che ti fa un incantesimo e ti fa, in un certo senso, rimbecillire. Il tempo giusto necessario per prolificare... che a distanza di una decina d'anni ti chiedi: ma sono stato io a fare tutto questo??
Ne riparliamo tra dieci anni :D
-
Re: Eugenetica
Citazione:
Originariamente Scritto da
Indra88
credo che i risultati non siano ma certi a livello individuale, però mi sembra verosimile che si possa agire su base statistica, biosgnerebbe individuare certi geni, certi fenotipi ecc e favorire quelli
E' un tema complesso. Ho visto belle gnocche esplodere dopo una gravidanza. La gravidanza è pericolosa.
-
Re: Eugenetica
Citazione:
Originariamente Scritto da
Non occidentale
L'intelligenza è diversa fra le persone e (probabilmente) fra le categorie...non bisogna dar conto all'ideologia progressista che dice che siamo tutti uguali ma bisogna fare ricerche scientifiche e accettare il risultato anche se dimostra che siamo diversi fra categorie...
Ad esempio le persone destre e le persone mancine sono molto diverse tra loro, le persone mancine hanno ad esempio maggiore probabilità di ammalarsi di certe malattie...
a parte questo, traggo da wikipedia in inglese:
"Conversely, Joshua Goodman found that evidence for left-handers was overrepresented amongst those with higher cognitive skills, such as Mensa members and higher-performing takers of SAT and MCAT tests, due to methodological and sampling issues in studies. He also found that left-handers were overrepresented among those with lower cognitive skills and mental impairments, with those with Intellectual disability (ID) being roughly twice as likely to be left-handed, as well as generally lower cognitive and non-cognitive abilities amongst left-handed children.[48] In a systematic review and meta-analysis, Ntolka and Papadatou-Pastou found that right-handers had higher IQ scores, but that difference was negligible (about 1.5 points)."
Si può trovare su internet molto riguardo al fatto che i mancini, tra le altre cose, hanno in genere più probabilità di avere disabilità intellettive...
https://en.wikipedia.org/wiki/Handedness
-
Re: Eugenetica
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Quindi si parla di una decisione a monte: secondo questo ragionamento certe persone semplicemente non si dovrebbero riprodurre
Facciamo fare alla natura non ai surrogati.
Non ci sbagliamo.