Re: Perché certe persone possono....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Europa Nazione
Concordo, anche io consiglio agli altri di provare una nutrizione senza glutine.
La nutrizione vegana e gluten-free è davvero buona.
Dipende dalle persone.
Mia figlia ama il cibo vegano, ma non può fare una dieta totalmente vegana, va incontro alle carenze.
Il suo organismo ne risente, quindi, ogni volta ricomincia a mangiare un po’ di formaggio o un uovo.
Io vorrei che mangiasse anche pesce, perché fa bene.
Citazione:
mary ann
Posso anche sbagliarmi, ma credo che in questo thread ha risposto anche @
L'anticristo, però non trovo più la sua risposta.
L'anticristo e Tiresia sono lo stesso utente. Forse hanno accorpato.
Citazione:
mary ann
Dipende dalle persone.
Mia figlia ama il cibo vegano, ma non può fare una dieta totalmente vegana, va incontro alle carenze.
Il suo organismo ne risente, quindi, ogni volta ricomincia a mangiare un po’ di formaggio o un uovo.
I vegani che integrano la vitamina B12 non vanno incontro a carenze. Oltre a ciò una modesta parte dei vegani mangia i cibi appositamente "vegani" tipo i sostitutivi della carne.
Comunque il mio è un consiglio, potete leggere tante ricerche scientifiche per quanto riguarda la nutrizione vegana e sono tutte positive rispetto alla nutrizione onnivora.
Citazione:
HiroTome
L'anticristo e Tiresia sono lo stesso utente. Forse hanno accorpato.
Ma questo lo so, ne ho già avuto le prove in passato. Ma se per i moderatori va bene, per me ok.
Non riesco a capire dove e come sia scomparso il messaggio di L’anticristo senza lasciare alcuna traccia.
Citazione:
Tiresia
10 grammi di pane sono una offesa allo stomaco, se li pesi.
Oppure vai a occhio?
Vado a occhio. Spesso “peso” cose a occhio, anche quando cucino.
Citazione:
mary ann
Vado a occhio. Spesso “peso” cose a occhio, anche quando cucino.
Quindi è auspicabile che ciò che stimi 10 grammi siano in realtà almeno 30 o 40 grammi.
Perchè 10 grammi di pane sono 40 calorie, il 3% del fabbisogno circa. Quindi potresti affermare che non è il pane il tuo problema, visto che ne assumi quantità omeopatiche
Citazione:
Tiresia
Quindi è auspicabile che ciò che stimi 10 grammi siano in realtà almeno 30 o 40 grammi.
Perchè 10 grammi di pane sono 40 calorie, il 3% del fabbisogno circa. Quindi potresti affermare che non è il pane il tuo problema, visto che ne assumi quantità omeopatiche
Si distinguere 40 grammi di pane da 10.
Se rileggi i miei post con più attenzione, capirai che non sto parlando di adesso.
Adesso non mangio 40 grammi di pane alla settimana, ma molto di più, lo mangio ogni giorno, senza pesarlo, senza guardare la quantità. Non mangio una pagnotta intera, ma ne mangio parecchio.
Citazione:
mary ann
Si distinguere 40 grammi di pane da 10.
Se rileggi i miei post con più attenzione, capirai che non sto parlando di adesso.
Adesso non mangio 40 grammi di pane alla settimana, ma molto di più, lo mangio ogni giorno, senza pesarlo, senza guardare la quantità. Non mangio una pagnotta intera, ma ne mangio parecchio.
Ah ok.
Avevo un collega convinto di mangiare 50 g di spaghetti, con un grilletto colmo.
Anche lui andava a occhio però
Citazione:
mary ann
Dipende dalle persone.
un'alimentazione vegana ben bilanciata non porta a nessuna carenza.
L'unica cosa da integrare è la vitamina B12
per il resto, basta con la carbofobia :D
sono altre le cose che fanno ingrassare ;)
"un'alimentazione vegana ben bilanciata" non è malaccio come ossimoro :ghigno: