Visualizzazione Stampabile
-
Re: Sputnik V
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Come fai a sapere che “il vaccino russo è solo fumo negli occhi”?
Cazzo vuoi che sappia lui?
-
Re: Sputnik V
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ho 56 anni. Non mi fido di questi vaccini, ho troppi dubbi a riguardo.
Volevo sapere perché l’Italia non utilizza Sputnik, dal momento che la disponibilità di altri vaccini e scarsa, non sono stati vaccinati nemmeno gli ultra ottantenni.
Motivi politici economici gli Usa non vogliono
-
Re: Sputnik V
Citazione:
Originariamente Scritto da
gatsu
chiediti come mai non sei ancora informata sul fatto che il vaccino russo e' solo fumo negli occhi...non hanno modo di fornire qualche milionata di dosi in breve tempo....figuriamoci se uno stato con 50+ mln di persone si puo affidare a sto vaccino....
senza toccare il discorso test preliminari .......fatti da tutti gli altri vaccini....
Ma mica lo deve fornire la Russia questa vende solo la licenza
-
Re: Sputnik V
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
No, nemmeno se potessi mi ci trasferirei lì. C’è troppo sole.
Troppo sole in Nuova Zelanda? :ghigno:
-
Re: Sputnik V
Citazione:
Originariamente Scritto da
salve
Per motivi di geopolitica internazionale che non hanno nulla a che fare colla medicina.
In effetti sembra ci sia molta preoccupazione di scoprire che magari funziona come gli altri.
-
Re: Sputnik V
Citazione:
Originariamente Scritto da
dimecan
siamo agli inizi di una nuova tecnologia, basata sugli RNA messaggeri che fanno scattare le difese immunitarie contro questo nuovo e diverso virus. d'ora in avanti non si faranno più i vaccini vecchia maniera che consistevano in una inoculazione del virus o batterio prima letale, ma poi depotenziato. anche se il virus muta per motivi di sopravvivenza, altrettanto velocemente possono mutare gli RNA messaggeri. abbi fede. se non mi credi, prova a domandare a Darwin, che mi pare il più preparato su questioni scientifiche.
Lo Sputnik V è un vaccino tradizionale, gli Rna messaggeri non mutano, ma decadono rapidamente, mentre il Dna è a doppia elica, l'Rna ha una sola elica e rispetto al Dna ha un aminoacido particolare di cui ora non ricordo il nome, i virus mutano per il motivo che i figli non sono uguali ai padri, i nipoti non sono identici ai nonni è così dicendo.. si hanno le mutazioni. Abbiamo tantissimi rna alcuni di questi costruiscono le proteine e poi si dissolvono, rna polimerasi mi pare che per la prima fase per duplicare il Dna, ha la fuzione di un guardiano costruisce gli aminoacidi mancanti come uno stampo dal filamento primario, trascrizione, poi rimossi i marker controlla e corregge eventuali errori.
@dimecan
Rna di Pfizer contiene nel filamento le informazioni per far produrre alle cellule la chiave che usa il virus per entrare nella cellula, rna passa mi pare lo strato di fosfolipidi, la cellula produce le chiavi che usa il virus per entrare nella cellula, vengono creati particolari anticopi che riconoscono gli uncini che usa il virus.
-
Re: Sputnik V
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Troppo sole in Nuova Zelanda? :ghigno:
Sì. Dicono che è particolarmente caldo.
Sei stato in Nuova Zelanda?
-
Re: Sputnik V
siamo tutti cavie di tutti i vaccini,,,, comunque hanno detto che con l'aspirina hai più difese e se ti ammali non muori di covid.
-
Re: Sputnik V
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ho 56 anni. Non mi fido di questi vaccini, ho troppi dubbi a riguardo.
Volevo sapere perché l’Italia non utilizza Sputnik, dal momento che la disponibilità di altri vaccini e scarsa, non sono stati vaccinati nemmeno gli ultra ottantenni.
E allora non vaccinarti e non rompere le balle.
Tu non vuoi informarti, sapere come stanno esattamete le cose.
Cerchi semplicemente qualcuno che ti dia ragione e convenga con te che i vaccini sono pericolosi.
-
Re: Sputnik V
@mary ann il vaccino è una piuma, non siamo piu' all' epoca dei siringoni che venivano usati fino agli anni 70-80 e che andavano bolliti
Se posso dare un consiglio a tutti, vaccinatevi!