Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Ho pensato una cosa

  1. #21
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    71,992
     Likes dati
    20,150
     Like avuti
    20,907
    Mentioned
    1536 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho pensato una cosa

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Record: abboccata, 1 minuto.
    Meno male che hai un buon carattere e la prendi a ridere
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  2. #22
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho pensato una cosa

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Record: abboccata, 1 minuto.
    Oh. Hai appena detto che hai messo il link neretto solo per attirare la mia attenzione?

    Manco bambini di 8 anni fanno “prove” simili. Hai 75 anni. Sei un po’ sciocchino. Cresci, Nordista.

    Se sei così bravo a giocare con i link, chissà perché non sei in grado di correggere i quote che sbagli sempre incasinando le discussioni?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #23
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho pensato una cosa

    Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    Meno male che hai un buon carattere e la prendi a ridere
    Tempi di Covit cara, tempi di Covit.

  4. #24
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho pensato una cosa

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Nordista qui non e' diffusa la pratica di dare al portiere la copia delle proprie chiavi...anche se, se il portiere fosse proprio fidatissimo , sarebbe un vantaggio.
    Un tempo mia zia viveva in un condominio che aveva uno di questi custodi fidatissimi appunto, e gli aveva lasciato le chiavi....una sera lei era uscita e un ladro aveva tentato un'incursione....il custode non so come si era accorto di qualcosa e avendo le chiavi e' entrato , e il ladro e' scappato....storie di altri tempi Ho pensato una cosa


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Un portiere deve a norma di legge essere assicurato, e ben oltre la cifra che potrebbe rubare. Oltre alle mansioni classiche un portiere aiuta in molti altri modi, spedire un pacco, risolvere dei problemi tipo un
    rubinetto che spande o una porta che scricchiola. Naturalmente a fine anno si aspetta una mancia proporzionata ai servizi, e nella maggior parte dei casi e' piu' di una tredicesima.

    In certi condomini di lusso di New York, il portiere o meglio i portieri hanno da dividersi una cifra molto rilevante.

  5. #25
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2174 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho pensato una cosa

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Un portiere deve a norma di legge essere assicurato, e ben oltre la cifra che potrebbe rubare. Oltre alle mansioni classiche un portiere aiuta in molti altri modi, spedire un pacco, risolvere dei problemi tipo un
    rubinetto che spande o una porta che scricchiola. Naturalmente a fine anno si aspetta una mancia proporzionata ai servizi, e nella maggior parte dei casi e' piu' di una tredicesima.

    In certi condomini di lusso di New York, il portiere o meglio i portieri hanno da dividersi una cifra molto rilevante.
    Quello che in genere si teme non e' tanto che rubino ( sono custodi , non delinquenti Ho pensato una cosa), quanto il fatto che magari, approfittando di un'assenza lunga, facciano alloggiare in casa temporaneamente dei parenti che non sanno dove piazzare ( tutti i custodi sono extracomunitari, anche se si tratta di un lavoro assolutamente ben pagato e per conto mio anche troppo pagato Ho pensato una cosa) , cosa che magari non e' percepita cosi" " grave"...
    Tra l'altro un fatto del genere e' anche successo ad una nostra amica ( in tal caso le chiavi le aveva la colf filippina)...la colf era ed e' molto brava, ma non aveva percepito come un fatto grave l'aver messo a disposizione la casa non sua a dei parenti bisognosi...per fortuna la nostra amica e' di buon carattere e ha lasciato correre


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  6. #26
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho pensato una cosa

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Quello che in genere si teme non e' tanto che rubino ( sono custodi , non delinquenti Ho pensato una cosa), quanto il fatto che magari, approfittando di un'assenza lunga, facciano alloggiare in casa temporaneamente dei parenti che non sanno dove piazzare ( tutti i custodi sono extracomunitari, anche se si tratta di un lavoro assolutamente ben pagato e per conto mio anche troppo pagato Ho pensato una cosa) , cosa che magari non e' percepita cosi" " grave"...
    @novis

    Ma quanto prendono i custodi?

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Tra l'altro un fatto del genere e' anche successo ad una nostra amica ( in tal caso le chiavi le aveva la colf filippina)...la colf era ed e' molto brava, ma non aveva percepito come un fatto grave l'aver messo a disposizione la casa non sua a dei parenti bisognosi...per fortuna la nostra amica e' di buon carattere e ha lasciato correre
    Ma come si fa a mettere degli sconosciuti in una casa non tua? Lo trovo così assurdo.

    Io sono rimasta a casa dei miei titolari durante le vacanze e ho chiesto alla signora se poteva venire mia figlia a trovarmi o a prendere un caffè giusto per un’oretta.

    Non ho mai fatto entrare nessuno in casa loro, nemmeno per 5 minuti.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #27
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2174 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho pensato una cosa

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @novis

    Ma quanto prendono i custodi?
    A Milano i custodi a tempo pieno assunti dal condominio prendono uno stipendio netto di ca 1500 al mese ( dipende anche da fattori come assegni familiari ecc..., cmq il nostro custode prende quella cifra) , ma hanno anche l'alloggio a loro uso nel condominio...d'accordo che devono provvedere alla gestione dei rifiuti e la cosa e' disagevole per gli orari, ma la meta' almeno delle ore lavorative e' trascorsa in guardiola ....in piu' ci sono le gratifiche a Natale e in estate che equivalgono a due stipendi in piu'; a me sembra un ottimo stipendio considerato che invece un operaio semplice che lavora otto ore piene facendo fatica ogni singolo minuto prende di meno ( e senza gratifiche varie).
    Queste sono le ingiustizie del favoloso mondo del lavoro italico...
    Invece i custodi che vengono gestiti dalle agenzie prendono molto di meno , non hanno ovviamente l'alloggio, lavorano meno ore ma hanno sempre la gestione notturna dei rifiuti...


    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma come si fa a mettere degli sconosciuti in una casa non tua? Lo trovo così assurdo.

    Io sono rimasta a casa dei miei titolari durante le vacanze e ho chiesto alla signora se poteva venire mia figlia a trovarmi o a prendere un caffè giusto per un’oretta.

    Non ho mai fatto entrare nessuno in casa loro, nemmeno per 5 minuti.
    Eh, tu...ma tu non vieni mica da quei paesi e quei contesti, non hai la loro mentalita'.
    Che poi, non voglio generalizzare, certo non tutti gli stranieri farebbero cose simili, solo che non conoscendoli a priori non si puo' mai sapere....Ho pensato una cosa


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  8. #28
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho pensato una cosa

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Quello che in genere si teme non e' tanto che rubino ( sono custodi , non delinquenti Ho pensato una cosa), quanto il fatto che magari, approfittando di un'assenza lunga, facciano alloggiare in casa temporaneamente dei parenti che non sanno dove piazzare ( tutti i custodi sono extracomunitari, anche se si tratta di un lavoro assolutamente ben pagato e per conto mio anche troppo pagato Ho pensato una cosa) , cosa che magari non e' percepita cosi" " grave"...
    Tra l'altro un fatto del genere e' anche successo ad una nostra amica ( in tal caso le chiavi le aveva la colf filippina)...la colf era ed e' molto brava, ma non aveva percepito come un fatto grave l'aver messo a disposizione la casa non sua a dei parenti bisognosi...per fortuna la nostra amica e' di buon carattere e ha lasciato correre


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Una cosa simile dove vivo e' solo ... fantascienza. Qui un "manager" (gli chiamano cosi) non deve toccare i rifiuti che vengono raccolti dal Comune, ma controllare che certi inquilini non sporchino.
    Comunque la media di loro prende un salario di circa 3,000 euro al mese (la maggior parte ha l'affitto a gratis) cosa IMPENSABILE dalle vostre parti. E' un lavoro che richiede un certo impegno,
    ma non occorrono specializzazioni e non e' stressante. Potrebbero farlo tutti quelli che bazzicano qui.

    http://www.payscale.com/research/CA/...847/Calgary-AB

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2174 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho pensato una cosa

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Una cosa simile dove vivo e' solo ... fantascienza. Qui un "manager" (gli chiamano cosi) non deve toccare i rifiuti che vengono raccolti dal Comune, ma controllare che certi inquilini non sporchino.
    Comunque la media di loro prende un salario di circa 3,000 euro al mese (la maggior parte ha l'affitto a gratis) cosa IMPENSABILE dalle vostre parti. E' un lavoro che richiede un certo impegno,
    ma non occorrono specializzazioni e non e' stressante. Potrebbero farlo tutti quelli che bazzicano qui.

    http://www.payscale.com/research/CA/...847/Calgary-AB
    Non e' che devono toccare i rifiuti, questi ovviamente vengono raccolti dal Comune....solo che devono portare i cassonetti ( che si trovano nel condominio) al lato strada affinche' il Comune li raccolga, e siccome lo devono fare in orario notturno questo e' considerato disagevole ; questo e' quello che avviene a Milano, ma altre citta' italiane sono organizzate in un altro modo....
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  10. #30
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho pensato una cosa

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Non e' che devono toccare i rifiuti, questi ovviamente vengono raccolti dal Comune....solo che devono portare i cassonetti ( che si trovano nel condominio) al lato strada affinche' il Comune li raccolga, e siccome lo devono fare in orario notturno questo e' considerato disagevole ; questo e' quello che avviene a Milano, ma altre citta' italiane sono organizzate in un altro modo....
    @novis

    Per un periodo ho lavorato per un signore che abita in un palazzo di lusso, delle volte faccio ancora qualche commissione.

    Lì c’è una custode, una signora antipaticissima, saluta attraverso i denti e ti squadra dalla testa ai piedi con lo sguardo a raggi X.

    Credo che pensi che io abiti in quel palazzo, forse è invidiosa. Io la saluto sempre molto educatamente e anche con sorriso appena accennato.

    Non si occupa della spazzatura, lava le scale, di più non so.

    Abita nel palazzo a piano terra.

    Comunque 1500 euro netti al mese è un’ottima paga. Il custode del tuo palazzo non spende nemmeno per l’affitto.

    A parte portare la spazzatura fuori non credo che faccia lavori pesanti.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Secondo voi cosa avrebbe pensato Pirandelllo del web?
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-07-13, 20:54
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-09-11, 21:54
  3. Cosa avete pensato quando è sparito pol?
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 20-10-05, 09:37
  4. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 30-06-05, 16:13
  5. Io Avere Pensato A Cosa Importante
    Di Effendi nel forum Destra Radicale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 21-04-05, 07:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito