

Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta


Oh. Hai appena detto che hai messo il link neretto solo per attirare la mia attenzione?
Manco bambini di 8 anni fanno “prove” simili. Hai 75 anni. Sei un po’ sciocchino. Cresci, Nordista.
Se sei così bravo a giocare con i link, chissà perché non sei in grado di correggere i quote che sbagli sempre incasinando le discussioni?![]()
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”




Un portiere deve a norma di legge essere assicurato, e ben oltre la cifra che potrebbe rubare. Oltre alle mansioni classiche un portiere aiuta in molti altri modi, spedire un pacco, risolvere dei problemi tipo un
rubinetto che spande o una porta che scricchiola. Naturalmente a fine anno si aspetta una mancia proporzionata ai servizi, e nella maggior parte dei casi e' piu' di una tredicesima.
In certi condomini di lusso di New York, il portiere o meglio i portieri hanno da dividersi una cifra molto rilevante.


Quello che in genere si teme non e' tanto che rubino ( sono custodi , non delinquenti), quanto il fatto che magari, approfittando di un'assenza lunga, facciano alloggiare in casa temporaneamente dei parenti che non sanno dove piazzare ( tutti i custodi sono extracomunitari, anche se si tratta di un lavoro assolutamente ben pagato e per conto mio anche troppo pagato
) , cosa che magari non e' percepita cosi" " grave"...
Tra l'altro un fatto del genere e' anche successo ad una nostra amica ( in tal caso le chiavi le aveva la colf filippina)...la colf era ed e' molto brava, ma non aveva percepito come un fatto grave l'aver messo a disposizione la casa non sua a dei parenti bisognosi...per fortuna la nostra amica e' di buon carattere e ha lasciato correre
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"


@novis
Ma quanto prendono i custodi?
Ma come si fa a mettere degli sconosciuti in una casa non tua? Lo trovo così assurdo.
Io sono rimasta a casa dei miei titolari durante le vacanze e ho chiesto alla signora se poteva venire mia figlia a trovarmi o a prendere un caffè giusto per un’oretta.
Non ho mai fatto entrare nessuno in casa loro, nemmeno per 5 minuti.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


A Milano i custodi a tempo pieno assunti dal condominio prendono uno stipendio netto di ca 1500 al mese ( dipende anche da fattori come assegni familiari ecc..., cmq il nostro custode prende quella cifra) , ma hanno anche l'alloggio a loro uso nel condominio...d'accordo che devono provvedere alla gestione dei rifiuti e la cosa e' disagevole per gli orari, ma la meta' almeno delle ore lavorative e' trascorsa in guardiola ....in piu' ci sono le gratifiche a Natale e in estate che equivalgono a due stipendi in piu'; a me sembra un ottimo stipendio considerato che invece un operaio semplice che lavora otto ore piene facendo fatica ogni singolo minuto prende di meno ( e senza gratifiche varie).
Queste sono le ingiustizie del favoloso mondo del lavoro italico...
Invece i custodi che vengono gestiti dalle agenzie prendono molto di meno , non hanno ovviamente l'alloggio, lavorano meno ore ma hanno sempre la gestione notturna dei rifiuti...
Eh, tu...ma tu non vieni mica da quei paesi e quei contesti, non hai la loro mentalita'.
Che poi, non voglio generalizzare, certo non tutti gli stranieri farebbero cose simili, solo che non conoscendoli a priori non si puo' mai sapere....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"


Una cosa simile dove vivo e' solo ... fantascienza. Qui un "manager" (gli chiamano cosi) non deve toccare i rifiuti che vengono raccolti dal Comune, ma controllare che certi inquilini non sporchino.
Comunque la media di loro prende un salario di circa 3,000 euro al mese (la maggior parte ha l'affitto a gratis) cosa IMPENSABILE dalle vostre parti. E' un lavoro che richiede un certo impegno,
ma non occorrono specializzazioni e non e' stressante. Potrebbero farlo tutti quelli che bazzicano qui.
http://www.payscale.com/research/CA/...847/Calgary-AB


Non e' che devono toccare i rifiuti, questi ovviamente vengono raccolti dal Comune....solo che devono portare i cassonetti ( che si trovano nel condominio) al lato strada affinche' il Comune li raccolga, e siccome lo devono fare in orario notturno questo e' considerato disagevole ; questo e' quello che avviene a Milano, ma altre citta' italiane sono organizzate in un altro modo....
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"


@novis
Per un periodo ho lavorato per un signore che abita in un palazzo di lusso, delle volte faccio ancora qualche commissione.
Lì c’è una custode, una signora antipaticissima, saluta attraverso i denti e ti squadra dalla testa ai piedi con lo sguardo a raggi X.
Credo che pensi che io abiti in quel palazzo, forse è invidiosa. Io la saluto sempre molto educatamente e anche con sorriso appena accennato.
Non si occupa della spazzatura, lava le scale, di più non so.
Abita nel palazzo a piano terra.
Comunque 1500 euro netti al mese è un’ottima paga. Il custode del tuo palazzo non spende nemmeno per l’affitto.
A parte portare la spazzatura fuori non credo che faccia lavori pesanti.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”