"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)
Se ti va, un giorno di questi puoi mettere qualche foto dei piombi più belli e curiosi che hai trovato?
Una volta in mare io ho trovato un anello d'argento da mignolo (credo, maschile)... l'ho ripulito perché era tutto annerito e ce l'ho ancora.
In Grecia, invece, fino a qualche anno fa mi divertivo a tuffarmi e a raccogliere le orecchie di Venere sul fondale (foto sotto), ma oggigiorno non se ne trovano più.
In Sardegna ci sono?
![]()

"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Si ne ho qualcuna di quelle conchiglie.
Di oreficeria se non sbaglio qualche anno fa ho trovato una collanina con una sardegna d'oro.
Qui sotto c'è una foto di quasi tutti i tipi di piombo che ho. Credo ne manchino una decina di tipologie
Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
Grazie!
Alcuni sono davvero belli: ci si potrebbero ricavare degli orecchini molto originali.
Io adoro gli orecchini e infatti ne ho una quantità industriale.

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0