Cracco è un mio cliente... gli ho risolto un grosso problema nel suo ristorante a Milano, è una persona simpatica... ed è un amante degli orologi... quando l'ho conosciuto io avevo al polso un bestione - l'Eberhard Scafodat - lui un meraviglioso cronografo Richard Mille con cassa tonneau, abbiamo parlato un po' di orologi, è un vero esperto - non come il sottoscritto, ma se la cava - e ha apprezzato il mio bestione, gliel'ho fatto anche indossare, ma è un po' troppo imponente per lui che non è certo un orco... possiede il "fratellino minore" - lo Scafograf 300 - e quando gli ho detto che ho sia il 300 che il GMT mi ha fatto un po' di domande sul movimento che non ha niente - ma proprio niente - a che vedere con quelli della maison di cui è testimonial, i Richard Mille sono di un altro livello, decisamente molto più alto... ma non se la tirava per niente e ha davvero apprezzato il mio orologio "da povero", si è anche sfilato il suo cronografo flyback - che costa più di centomila euro - e mi ha permesso di dargli un'occhiata da vicino... un segnatempo da brividi.
Tutto sommato è un tipo a posto... e il bonifico è arrivato appena emessa la fattura... e questo me lo fa apprezzare ancora di più
![]()
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

ecco questo no.
non mi piace far del male o molestare animali solo per il gusto di farlo.
prendo la pesca molto seriamente da questo lato. per me uccidere animali che non mangerò o peggio molestarli in ogni caso è proprio una cosa che odio veder fare.
cerco sempre di ucciderli in fretta se sono in situazione di potenziale stress, e soprattutto, cerco di rilasciarli se non sono abbastanza grandi per la loro specie.
ci sono quelli che vanno a pesca dal moletto e tirano fuori orate e occhiatine di 10 cm, ecco quella è roba da galera.
io di solito vado un po oltre le misure ormai, per dire, il persico trota e il reale hanno 20 cm di misura minima, io sotto i 25 rilascio tutto.
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Il modo più veloce e meno doloroso di uccidere i polpi è morderli in mezzo agli occhi, dove si trova il cervello principale. Muoiono all'istante e soffrono meno. Io per sicurezza subito dopo averli uccisi cosi gli giro la testa e li eviscero già in acqua così da eliminare anche i cuori.
Sembra brutale mordere il polpo, ma è molto pratico. Una volta lo feci vicino alla camminata del porto, e una vecchia che passeggiava col marito si è inorridita. Lol
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0