“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Ho appena fatto dei biscottini a cuoricino (perchè piccolino avevo solo quello stampino), tanto per cambiare. Se preferite le palle, ve le preparo. Se no, servitevi (c'è il burro, Rachel).

Su alcune cose sei abbastanza rigida, così come anch'io lo sono su altre.
Ma non è da tutti riuscire a sostenere un discorso politico (o politicizzato) con un interlocutore ideologicamente all'opposto rispetto a te.
Per esempio, ieri chiacchieravo con un'amica al telefono a proposito di sì vax e no vax: lei e il suo compagno hanno scelto di vaccinarsi con convinzione; alcuni loro amici di vecchia data, no. E l'ultima volta che si sono incontrati a cena tutti insieme sono volate parole grosse, rasentando la rottura di un'amicizia decennale.

Non ho amici no vax, l'unico dubbioso era mio marito che poi si è vaccinato, ma ho sentito storie simili a questa che descrivi, proprio sui vaccini. Su altri temi, politica, migranti, ecc., ho amici con idee diverse ma i valori sono comuni. Nessuno di loro è omofobo, razzista o cose del genere, perciò si discute serenamente.
Dai che a Milano ce la facciamo al primo turno, daiiii...
Proiezioni: il centrosinistra conquista al primo turno Milano, Napoli e Bologna ed è avanti anche a Torino. Testa a testa a Roma Michetti-Gualtieri | In Calabria Occhiuto (centrodestra) verso la vittoria.
Con un po' di fortuna, possiamo farcela anche a Roma... e Raggi sembra definitivamente fuori dai giochi, grazie al cielo.

intendevo in un discorso più ampio.
ho precisato nel post successivo che spesso sono costretti a diventare criminali perchè essendo irregolari e dovendo mangiare, la criminalità è la via più semplice per fare soldi. (se non hai il permesso di soggiorno)
poi resta il fatto che io non sia tollerante verso coloro che non hanno alcun diritto nello stare qui, e questo non l'ho mai negati.
Cosi come, allo stesso tempo, non ho alcun problema come chi sta qui lavora e paga le tasse
è chiaro che dire "i criminali ce li teniamo cari cari" buttata li ha un significato ben più estremista.
Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

Scusate, una domanda a tutti: riuscite a raggiungere Facebook? Mi dice che c'è un errore di battitura nell'indirizzo facebook.com...
Che succede? Complotto mondiale contro Zuchquellolì???![]()
Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0