Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

i libri magari...
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

E quando lo Veglio vuole fare uccidere neuno uomo, egli lo prende e dice: "Va' fa' cotale cosa; e questo ti fo perche' ti voglio fare tornare al paradiso". E li assesini vanno e fannolo molto volontieri. E in questa maniera non campa niuno uomo dinanzi al Veglio de la Montagna.
(Marco Polo)

Me canzoni...
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.
Allora... vi racconto.
Ieri mi sono comprata un cestino di giuggiole, non facilissime da trovare in commercio. Era da tempo immemore che non le mangiavo e non ne ricordavo più il sapore.
Anche se per forma e colore assomigliano alle olive, sanno più che altro di mela: quelle belle mele dure, verdi, croccanti. Ma le giuggiole sono solo leggermente aspre e piacevoli da sgranocchiare.
Poi, mi è venuta la curiosità di saperne di più su questo frutto e ho scoperto che è un vero concentrato di molte cose buone per il nostro organismo: vitamine, sali minerali e tanto altro.
Se volete farvi una cultura sulle giuggiole, potete cominciare da questo sito:
Proprietà delle giuggiole
Infine, altra scoperta: il famoso "brodo di giuggiole" non è solo un modo di dire, ma esiste veramente (qui)!

Ho una acidità di stomaco. Sento il reflusso in gola.
La smetterò con gli shake vegani.
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0