"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

@Blue ho visto che ti hanno già dato un sacco di suggerimenti. Però i sotterranei ti consiglio di S. Cecilia di vederli
ci sono talmente tante cose da vedere che potremmo darti suggerimenti infiniti
Se hai tempo ti consiglio anche il giardino degli aranci e la vista di san Pietro dal buco della serratura dell'ordine dei Cavalieri di Malta
Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

E già che c'è, la basilica adiacente il giardino, S. Sabina, una delle mie preferite. Sul portale di legno, in alto a sinistra, c'è la formella con una delle più antiche crocifissioni. Ma è bella tutta la chiesa, e S. Alessio lì accanto, e il colle (Aventino). Sembra di stare in un luogo solitario, invece è pieno centro. Sto preparando l'happy hour, oggi si fa da me, e vi suggerisco le salsine ottenute combinando un'erba aromatica, un tipo di frutta a guscio, e un ortaggio. Ad esempio, pomodori pinoli e basilico, oppure peperone aglio e prezzemolo, sedano mandorle e basilico, ecc. Ovviamente tutto frullato a crudo con olio, pepe e sale.

Mia moglie ha fatto una puttanata. Ha preparato patate schiacciate coi crauti, le cipolle e le noci (e formaggio vegano). Faceva veramente schifo anche senza il bacellus cereus che si nascondeva fra i crauti o fra le cipolle. Poi lo ha pure passato in forno per qualche minuto giusto per raggiungere la temperatura ideale di coltura dei batteri.
Risultato: diarrea (per me), vomito (per lei), febbre e dolori addominali. Abbiamo passato le ultime 24 ore in uno stato pietoso perché lei si è lasciata imbambolare da un'autodichiatatasi food coach vegana. Un vero schifo e mi dispiace che mia moglie sia così ingenua.
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0