Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta
Cari amici romani, credo di aver capito perché, nella vostra bellissima città, c'è tanta immondizia in giro... fino a formare delle piccole "montagne" nei casi più gravi.
Qui a Milano e in altre città che ho visitato, oltre ai cassonetti sulla pubblica via ce ne sono altri condominiali, dove la raccolta viene fatta una o due volte la settimana (a Milano, una volta è di default; la seconda, su richiesta condominiale, è a pagamento).
A Roma, sbirciando nei cortili privati, non ho visto un solo cassonetto... che invece abbondano per strada (ce ne sono due o tre ogni 10-20 metri). Ho visto male oppure è proprio così?
Se ciascun condominio avesse cura della propria spazzatura, forse la città sarebbe meno invasa dalla spazzatura e più vivibile per tutti.

Macchè, senza di me si perde. Ho anche trovato una garitta semi abbandonata tutta per lei e vicino alla mia lungo via del Quirinale. Devi arredarla almeno con una mensolina e una porticina, @Blue, ma il posto è carino (c'è un po' di smog). Mi sto informando se rientra nel bonus 110 per ristrutturarla.

Hai visitato il centro, fuori di lì normalmente ogni condominio ha i propri secchi, a parte dove non è arrivato il porta a porta. Il nostro problema è la mancanza di discariche, secondariamente pochi mezzi e personale non molto pimpante nello svolgimento del servizio.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0