Pagina 24 di 467 PrimaPrima ... 142324253474124 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 4668
    Blue
    Ospite

Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    mi viene in mente quella volta che mi hanno portato al mercato antico del Cairo (roba anni 20) per bere il the in un famoso locale tutto in marmo e legno scuro (residuato dell'epoca coloniale). poi siamo andati a comprare spezie e ho provato a chiedere del the nero (quello verde non mi piace molto). siccome il tizio non capiva ci ho messo un po'. alla fine ha capito e ridendo mi ha detto "no english tea". mi sono accontentato di un sacco enorme di menta (se ci penso ne ho di migliore nel mio giardino, ma ho una certa bulimia shoppistica) e altri prodotti che secondo me non erano neanche particolarmente buoni e convenienti. il commento di un mio amico sui datteri è stato che dal suo fruttivendolo a padova erano migliori. insomma, turisti da spennare. c'era anche una venditrice nubiana che mi ha rifilato una specie di copricapo da odalisca tutto perline e diamantini di vetro che ho rifilato a mia figlia, ma non ha apprezzato molto quando glielo ho dato una volta tonato in italia.
    Succede anche a me, soprattutto per i mercatini d'antiquariato: ho una vera e propria passione per le anticaglie e in varie occasioni ho trovato oggetti davvero carini: dai bicchierini da liquore della nonna alle lenzuola ricamate, dal servizio da caffè in finissima porcellana al coltello da dolci in argento col manico di madreperl, e così via. Casa mia è piena di questi oggetti, che mi mandano in visibilio: adoro scovarli e farli diventare miei per uso quotidiano. È un po' come far rivivere, attraverso di loro, un pezzetto del passato...

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,010
     Like avuti
    44,042
    Mentioned
    3629 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Io avrei tante risposte a domande che nessuno vuole fare... quindi non ho più nulla da dire.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Blue
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Io avrei tante risposte a domande che nessuno vuole fare... quindi non ho più nulla da dire.
    Aspetta, te ne faccio una io (persona notoriamente di fegato)...
    Oggi indossi slip o boxer?

So che può sembrare una scemenza, ma c'è tutta una filosofia dietro questa domanda.
    Che è serissima.

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,010
     Like avuti
    44,042
    Mentioned
    3629 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Aspetta, te ne faccio una io (persona notoriamente di fegato)...
    Oggi indossi slip o boxer?

So che può sembrare una scemenza, ma c'è tutta una filosofia dietro questa domanda.
    Che è serissima.
    Boxer elasticizzati... come sempre, per questo a 52 anni non mi cascano ancora.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

duca di rivoli
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,425
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

visto che anche oggi non ho niente da dire di particolarmente intelligente, comunico che ho onorato la festività con grigliata in famiglia e buona birra.
    vi saluto che vado a tagliare l'erba perchè pare che per alcuni giorni ci sarà brutto tempo, quindi mi conviene farlo oggi.
    caioooo

Blue
    Ospite

Non ho tagliato l'erba (anche perché non ho un giardino), ma anch'io oggi ho fatto un po' di ginnastica, per così dire...
    La giornata era bellissima e avevo appuntamento al Castello Sforzesco con amici, dove sono andata in bicicletta percorrendo le viette del centro storico per scansare il traffico. Al parco del Castello c'era il mondo: mai vista così tanta gente, soprattutto pensando che oggi siamo ancora arancioni. C'era persino una manifestazione dell'Anpi per il 25 aprile, rallegrata da una banda di ottoni. Prima di raggiungere la manifestazione all'Arco dela Pace, la banda ha fatto un giro per il parco, suonando allegre marcette...con un codazzo di ciclisti e pedoni che seguiva. Ecco una foro dei suonatori:

Siamo scesi dalle bici e ci siamo accodati anche noi, seguendo la banda fino all'Arco della Pace. Ma lì, fulcro della manifestazione (con tanto di comizio), c'era una folla impossibile, quindi siamo scappati via subito...

Comunque, è stato proprio un bel pomeriggio. Era da tanto che non facevo un giro così lungo in bici e, grazie ad un mio amico, ho scoperto una bella e lunga pista ciclabile che non conoscevo.

duca di rivoli
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,425
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

sei la prima persona in assoluto che chiama "parco del castello" il parco Sempione.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Non ho tagliato l'erba (anche perché non ho un giardino), ma anch'io oggi ho fatto un po' di ginnastica, per così dire...
    La giornata era bellissima e avevo appuntamento al Castello Sforzesco con amici, dove sono andata in bicicletta percorrendo le viette del centro storico per scansare il traffico. Al parco del Castello c'era il mondo: mai vista così tanta gente, soprattutto pensando che oggi siamo ancora arancioni. C'era persino una manifestazione dell'Anpi per il 25 aprile, rallegrata da una banda di ottoni. Prima di raggiungere la manifestazione all'Arco dela Pace, la banda ha fatto un giro per il parco, suonando allegre marcette...con un codazzo di ciclisti e pedoni che seguiva. Ecco una foro dei suonatori:

Siamo scesi dalle bici e ci siamo accodati anche noi, seguendo la banda fino all'Arco della Pace. Ma lì, fulcro della manifestazione (con tanto di comizio), c'era una folla impossibile, quindi siamo scappati via subito...

Comunque, è stato proprio un bel pomeriggio. Era da tanto che non facevo un giro così lungo in bici e, grazie ad un mio amico, ho scoperto una bella e lunga pista ciclabile che non conoscevo.

Anni portati bene, visto che la guerra e' finita nel 1945 e per essere partigiani dovrebbero aver avuto almeno 15 anni. (2021-1930 = 91).

Anonymous
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Una cosa da dire l'avrei ed è una domanda:

Come Mai in questo pregevole Forum, mentre l Italia muore, tutti parlano di tutto, fuorchè di ciò che è realmente necessario a questa meravigliosa nazione?
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Boris-smirnov Visualizza Messaggio
    Una cosa da dire l'avrei ed è una domanda:

Come Mai in questo pregevole Forum, mentre l Italia muore, tutti parlano di tutto, fuorchè di ciò che è realmente necessario a questa meravigliosa nazione?

Domanda riguardevole.

Forse perche' quando qualcuno tenta e' tacciato di essere anti italiano o fascista. Eppure dal mio "terrazzo privilegiato" vedo molto bene tutto il potenziale che ha l'Italia nel suo insieme, cosa da fare impazzire la Germania e la Francia (e forse altri). E penso una cosa che non avrei mai detto di pensare:
    arridateci la corrotta DC. degli anni "60. ( ).

Pagina 24 di 467 PrimaPrima ... 142324253474124 ... UltimaUltima