Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

CAMORSIDECAPE
cambriano
ordoviciano
siluriano
devoniano
carbonifero
permiano
poi per il mesozoico è più facile e niente formuletta:
triassico
giurassico
cretaceo
per il cenozoico invece la formuletta era PEOMIPPO
paleocene
eocene
oligocene
miocene
pliocene
pleistocene
olocene
dei piani mi ricordo dopo 25 anni solo quelli del triassico perchè sono meno degli altri e soprattutto sono legati alle prealpi italiane.
scitico
anisico
ladinico
carnico
norico
retco
il miocene invece lo hanno "istituito" in parte due mie ex professoresse esperte in microfossili, ma non ricordo in ordine tutti i piani, però erano quasi tutti battezzati in italia, quindi ci sono messiniano, tortoniano, serravalliano, langhiano e altri di altre nazioni.

Mi ricordo dei sistemi codice mnemonico di iniziale sillabica dalle elementari.
Diventò un sistema di comunicazione,pure alle medie,un poco mafioso, nel perculare chi non vi si adeguava, fino al giorno in cui una intollerante non bruciò otto zaini con l'alcool della bidella mentre la classe stava in palestra.
L'aveva capito in ritardo, quindi l'avevano fatta sentire stupida.
Almeno due proprietari non avevano aderito alla consuetudine scaltra, tra cui io ( per ortodossìa e pigrizia), li mortacci degli adepti del verbo acronimo e di quella piromane . Mi piaceva molto la borsa militare lacera..
![]()

PS.
Quando le rampognai l'atto nei confronti del mio zaino,mi rispose che mi riteneva responsabile a causa del mancato avviso, di non aver fatto nulla in sua difesa.
....io e l'altro danneggiato non coinvolto nella circonvenzione eravamo sorpresi del fatto che ispiravamo garanzia..... probabilmente anche agli astuti molestatori, concludemmo.
![]()

Quale affermazione hai cancellato? (puo riferirmela anche scrivendomi in privato.. non desidero danneggiare il Forum in alcun modo)
Se scrivo su fondoscala, è perchè desidero parlare di cose serie, concesse ad esprimersi (forse) solo dove la censura impone meno rigidità!
Il Medico De Donno è quasi sicuramente stato ucciso e ne è stata aperta un inchiesta per la sua morte... è diffamazione forse questa mia asserzione?
Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0