"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Il 90% delle mele è a terra, gli alberi, una decina, non sono mai stati potati, alcuni sono molto alti e i frutti difficili da raggiungere e cresciuti 'a grappolo'. Quasi tutti gli alberi da frutto li ha piantati papà (castagni, limoni, melangoli, aranci, mandarini, peri, amareni, ciliegi, noce ecc.), che li lasciava crescere come volevano: esteticamente il risultato è molto suggestivo, bello, selvaggio, ma poco pratico. Sto riequilibrando un po' con le nuove piantumazioni. Il cachi è molto grande e produce sempre molti frutti, alcuni sono già maturi (si tratta di quelli morbidi e mielosi), molti colorano la terra e tanti ancora devono maturare. Il vicino ha vendemmiato, l'uva (da vino) sembra piuttosto bella, ho assaggiato qualche acino e prevedo una buona annata. Ha piovuto pochissimo, per mesi, il vino può giovarsene ma gli alberi da frutto li vedo un po' sofferenti.

Malandrina, purtroppo queste cose capitano spesso.
Quando abitavo nella casa sgomberata l’inquilino di sopra viveva di notte.
Faceva rumore praticamente ogni notte.
Avevo aperto anche una discussione sull’argomento.
Un mio vicino - in Italia - ascoltava la musica a volume altissimo.
C’è anche il tizio che non spegne il motore mentre aspetta la moglie.
Gli ex vicini di mia figlia facevano sesso a mezzanotte in modo ultra rumoroso, lei urlava come una pazza.
Un’altra vicina aveva la sveglia alle 5 del mattino che poi non spegneva ed essa continuava a suonare per ore.
Ha dovuto mettere un biglietto sulla porta.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”
Tu che sei una veterana in questo campo, Chicca, mi spieghi la differenza tra un happy hour e un apericena?
Ieri sera ho partecipato ad un apericena e, a parte la compagnia piacevole, assomigliava in tutto e per tutto a un happy hour, con pochi mangiarini sfiziosi e tanti, troppi salumi.
Come suggerisce la parola e dato che sostituisce la cena, un apericena non dovrebbe contenere qualcosa di più sostanzioso dei soliti stuzzichini?

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Per fortuna io ho il sonno pesante e difficilmente mi sveglio, ma anche noi abbiamo altri dirimpettai che litigano in continuazione (lei urla come una forsennata tirando giù bestemmie che non ti dico), abbiamo il bambino al piano di sotto che purtroppo soffre della sindrome di Asperger e fa l'ira di Dio, i motociclisti di prima, ecc. ecc.
Le gioie della vita di quartiere, insomma.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0