Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Grazie @Dario, hai mandato fulmini e saette della perturbazione atlantica nel momento migliore, di notte. Continua così, pioggia di notte e sole di giorno!

Sono sempre meno normali, questi 'acquazzoni'. Mio figlio era in seggio come scrutatore e l'ho chiamato stanotte per dirgli di aspettare ad uscire e tornare a casa perchè c'era l'uragano. No problem, ha fatto le sei di mattina, allo spoglio! Mi è volato l'ombrellone in terrazzo e sono cadute a terra un po' di piante, e oggi neanche ho avuto tempo per sistemare. Chissà le lattughine in campagna, speriamo non siano rimaste uccise. Strano che a Roma non siano crollati alberi, con quel vento.
A Milano niente vento e uragano, ma pioggia scrosciante, continua, forte. E' così da domenica e ha smesso giusto poche ore fa. Ma ho letto che il tempo sarà perturbato fino a domani sera, almeno qui al nord; poi, grazie al cielo, da giovedì dovrebbe arrivare il sole. La pioggia mi deprime... e spero non abbia depresso troppo anche le tue lattughine.
PS. La prossima volta che invochi la pioggia presso gli dei dell'Olimpo, cerca di essere un po' meno veemente.![]()

Dei miei amici a Castel di Leva hanno alcuni pini che insistono sulla loro proprietà privata e poichè hanno quella malattia che ha attaccato tutti i pini di Roma, hanno chiamato un agronomo che ha iniettato un farmaco nella corteccia di ciascuno, 60 euro ad albero. Il conto potrebbe arrivare a 1100 euro se fosse necessaria una seconda dose. E hanno pochi alberi, pensa al conto che attende il nuovo sindaco solo per curare i pini...Senza questi alberi Roma cambierebbe volto, anche se in antico immagino fossero più diffusi fichi, ulivi, cipressi o altro. Ora però sono loro, i pini, ad incorniciarla. Ci mancherebbero. Non sono adatti agli uragani e all'asfalto.

@Blue sembra sia stata soprattutto una tempesta di fulmini (e tuoni!), su Rep. c'è il video di un tizio che l'ha filmata con il cell:
https://video.repubblica.it/edizione...2739-P13-S2-T1
Non sembrava il solito nubifragio, infatti.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0