Non credo, perché avendo più libertà quando ce ne fosse l'occasione, tutti capirebbero che quando si chiude lo si fa per necessità.
Ma se da ottobre continui a dire "ancora 15 giorni" e l'epidemia sale e scende fregandosene delle misure di contenimento, anche le persone "normali" si stancano e non ti credono più.
PS - sulla Sardegna, il problema non è l'epidemia, sono le assurde regole italiane, che per qualche caso in più la hanno fatta passare da bianco ad arancione (saltando il giallo che non esiste più) e poi in rosso.
Se guardiamo i bollettini dell'ISS, la Sardegna è (per incidenza dei casi a pari popolazione in 14 giorni):
- penultima il 7 aprile (meglio di lei solo il Molise)
- ultima il 31 marzo, il 24 marzo, il 17 marzo, il 10 marzo e il 3 marzo.
ma di cosa stiamo parlando ?
We'd all like t'vote for th'best man, but he's never a candidate
(Frank McKinney Hubbard)

A Marzo la Sardegna era bianca.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

We'd all like t'vote for th'best man, but he's never a candidate
(Frank McKinney Hubbard)

Salvini è stato il primo, a gennaio 2020, a lanciare l'allarme sul virus che si stava diffondendo in Cina chiedendo precauzioni.
Lo hanno attaccato e tacciato di razzismo e allarmismo e i suoi oppositori facevano gli aperitivi per andare contro di lui.
Oggi sappiamo come è andata a finire.
QUando diceva di chiudere, lasciavano aperto facendo danni.
Ora che devono riaprire lasciano chiuso facendo danni.
Fontana (Lega) è stato il primo a mettere la mascherina, lo hanno linciato. Oggi sappiamo come è andata a finire: mascherina bene primario.
MAGARI Salvini fosse ministro della sanità. Magari. Saremmo non dico come l'UK perché avrebbe avuto la zavorra dell'UE, comunque sarebbe stato meglio.
Almeno avrebbe spinto anche per finanziare le CURE durante la pandemia e non avrebbe puntato solo sul vaccino-messia
MAGARI!

Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

Mah...!
Io penso che decenza vorrebbe che queste affermazioni venissero debitamente DOCUMENTATE.
"Io, comunque, ce la metto tutta... e sono fiducioso che nel giro di pochi giorni..."
riuscirò ad infilarmi 'sto cazzo di mascherina che mi ha dato quell'invidioso di Galera.
Ma, prima o poi, lo curo io, a quello...
Kobra (Democritico)
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Peccato che al 28 Febbraio faceva campagna per "riaprire tutto".
Fontana veniva preso per il culo perchè non era capace di mettere la mascherina e se la era messa sugli occhi.
Quindi Salvini spingeva per finanziare le cure, doveva stare attento a non spingere troppo, perchè il risultato sarebbe stato quello ben noto.
![]()
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.