Visualizzazione Stampabile
-
Re: Proposta
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antony The Tripe
È vero!
Quando da studente il fine settimana lavoravo in pizzeria per arrotondare, i turisti tedeschi chiedevano il cappuccino come digestivo..[emoji2960]
anche mia moglie che è lodigiana-padovana.
-
Re: Proposta
Citazione:
Originariamente Scritto da
i-alca
Meglio cappuccino e focaccia con le cipolle.... :D
L’hai provata? :D
Il cappuccino va bene anche con scialatielli con la nduja. :D
-
Re: Proposta
Citazione:
Originariamente Scritto da
ಠ_ಠ
io li trovo sia al supermercato che da parenti.
se ti stai chiedendo se a livello commerciale c'è molta richiesta di maialini da latte, la risposta è si.
ovviamente chi può prenderli da parenti è un poco più fortunato perché sa cosa mangia e come sono stati allevati.
Non credo che la carne del supermercato sia tanto sana.
-
Re: Proposta
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
L’hai provata? :D
Il cappuccino va bene anche con scialatielli con la nduja. :D
Certo. A Genova è (quasi) normale....:D
-
Re: Proposta
Citazione:
Originariamente Scritto da
ಠ_ಠ
io li trovo sia al supermercato che da parenti.
se ti stai chiedendo se a livello commerciale c'è molta richiesta di maialini da latte, la risposta è si.
ovviamente chi può prenderli da parenti è un poco più fortunato perché sa cosa mangia e come sono stati allevati.
Di quanti giorni li infornate i maialini? Nno sono mai stato in Sardegna, ne ho sempre sentito parlare del maialino come lo fate voi ma mai mangiato di persona
Io lo mangio di solito alla spagnola. Ho un ottimo allevamento qui vicino che alleva pochi maiali e bene e quando capita che gli arrva una scrof incinta gli prenoto subito il cuccioletto e me lo faccio abbattere e pulire con massimo 48h di vita, se lo fai abbattere facendolo affogare nel vino bianco* viene anche meglio la carne
*una tecnica ottima pu che per i cuccioli di maiale per i pesci tipo cefalo: la prossima volta che eschi cefali mettli in un secchio di vino bianco e lascili soffocare cosi, poi eviscerali e riempi la pancia di finocchietto senvatico, ilcidi la carne sui fianchi e vai sui carboni innaffiandoli di ouzo, sambuca o pastisse, viene divino
-
Re: Proposta
Citazione:
Originariamente Scritto da
Uomodiscienza
cefali mettli in un secchio di vino bianco e lascili soffocare cosi, poi eviscerali e riempi la pancia di finocchietto senvatico, ilcidi la carne sui fianchi e vai sui carboni innaffiandoli di ouzo, sambuca o pastisse, viene divino
Affogato in un secchio di bianco e con tutto quell'alcol addosso, il minimo è che venga di vino..
-
Re: Proposta
Citazione:
Originariamente Scritto da
Uomodiscienza
Di quanti giorni li infornate i maialini? Nno sono mai stato in Sardegna, ne ho sempre sentito parlare del maialino come lo fate voi ma mai mangiato di persona
Io lo mangio di solito alla spagnola. Ho un ottimo allevamento qui vicino che alleva pochi maiali e bene e quando capita che gli arrva una scrof incinta gli prenoto subito il cuccioletto e me lo faccio abbattere e pulire con massimo 48h di vita, se lo fai abbattere facendolo affogare nel vino bianco* viene anche meglio la carne
*una tecnica ottima pu che per i cuccioli di maiale per i pesci tipo cefalo: la prossima volta che eschi cefali mettli in un secchio di vino bianco e lascili soffocare cosi, poi eviscerali e riempi la pancia di finocchietto senvatico, ilcidi la carne sui fianchi e vai sui carboni innaffiandoli di ouzo, sambuca o pastisse, viene divino
Metodo interessante.
Comunque da noi la regola vuole che il maialino non pesi oltre i 7 kg e mezzo e 40-45 giorni. L'ideale sono 7 kg.
Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk