Ecco. Brava, @novis.![]()
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Puo' iscriversi su Coinbase, che le da accesso a Coinbase Pro, dove le commissioni sono una frazione, quindi se vuole investire 10 euro, paghera' qualche centesimo di commissione
Le crypto sono investimenti altamente volatili, correzoni del 30% sono cose normalissime, nei mercati tradizionali causerebbero il panico.
Questo implica anche che i possibili guadagni sono anormali.
Se non si vuole rischiare, li ci si puo' prestare ai trader, che nel caso sono liquidati automaticamente quando la valuta arriva ad un livello tale che lui rimane con zero ed il liquidato ripaga il creditore.
O, ancofra piu' semplice, ci si puo' iscirvere su Voyager, si compra USDC (che ha un vlaore sempre fisso di 1 a 1 con il dollaro, e danno interessi annualizzati del 9%, pagati mensilmente, ma su Voyager si devono mettere almeno 100$).
Sono rischiosi, ma il rischio fa parte di ogni investimento e vi sono tanti modi per contenere il rischio, anche facendo trading, basta inserire vendite automatiche ai livelli desiderati (esempio stop loss).
Globalizzazione..... si grazie.

@mary ann potresti provare a guadagnare piccolissime cifre con i sondaggi online retribuiti

Ma io non so farlo. Tempo fa volevo avvicinarmi al mondo degli investimenti, ho aperto anche un thread, ma non ho ricevuto consigli validi.
Insegnatemi a investire
Se ti va, dimmi come si procede.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”