Re: Crypto: Chi c'investe?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Ti interessa il guadagno "facile" e della distruzione dell'ambiente non te ne frega niente?
Guarda che ci sono oltre 5000 crypto, mica sono tutti bitcoin.
Citazione:
novis
Con le crypto potrebbe triplicarlo in un mese...
Ecco. Brava, @novis. :)
Citazione:
mary ann
Non ho capitali.
10 euro posso investire, 100 no.
Puo' iscriversi su Coinbase, che le da accesso a Coinbase Pro, dove le commissioni sono una frazione, quindi se vuole investire 10 euro, paghera' qualche centesimo di commissione
Le crypto sono investimenti altamente volatili, correzoni del 30% sono cose normalissime, nei mercati tradizionali causerebbero il panico.
Questo implica anche che i possibili guadagni sono anormali.
Se non si vuole rischiare, li ci si puo' prestare ai trader, che nel caso sono liquidati automaticamente quando la valuta arriva ad un livello tale che lui rimane con zero ed il liquidato ripaga il creditore.
O, ancofra piu' semplice, ci si puo' iscirvere su Voyager, si compra USDC (che ha un vlaore sempre fisso di 1 a 1 con il dollaro, e danno interessi annualizzati del 9%, pagati mensilmente, ma su Voyager si devono mettere almeno 100$).
Sono rischiosi, ma il rischio fa parte di ogni investimento e vi sono tanti modi per contenere il rischio, anche facendo trading, basta inserire vendite automatiche ai livelli desiderati (esempio stop loss).
@mary ann potresti provare a guadagnare piccolissime cifre con i sondaggi online retribuiti
Citazione:
Sinistra Anti-PD
@
mary ann potresti provare a guadagnare piccolissime cifre con i sondaggi online retribuiti
Ma io non so farlo. Tempo fa volevo avvicinarmi al mondo degli investimenti, ho aperto anche un thread, ma non ho ricevuto consigli validi.
Insegnatemi a investire
Se ti va, dimmi come si procede.
Citazione:
Amati75
Puo' iscriversi su Coinbase, che le da accesso a Coinbase Pro, dove le commissioni sono una frazione, quindi se vuole investire 10 euro, paghera' qualche centesimo di commissione
Le crypto sono investimenti altamente volatili, correzoni del 30% sono cose normalissime, nei mercati tradizionali causerebbero il panico.
Questo implica anche che i possibili guadagni sono anormali.
Se non si vuole rischiare, li ci si puo' prestare ai trader, che nel caso sono liquidati automaticamente quando la valuta arriva ad un livello tale che lui rimane con zero ed il liquidato ripaga il creditore.
O, ancofra piu' semplice, ci si puo' iscirvere su Voyager, si compra USDC (che ha un vlaore sempre fisso di 1 a 1 con il dollaro, e danno interessi annualizzati del 9%, pagati mensilmente, ma su Voyager si devono mettere almeno 100$).
Sono rischiosi, ma il rischio fa parte di ogni investimento e vi sono tanti modi per contenere il rischio, anche facendo trading, basta inserire vendite automatiche ai livelli desiderati (esempio stop loss).
Grazie, farò leggere questo post a mia figlia. Io non so nemmeno da dove cominciare.
Però, come ho detto prima, mi pacerebbe investire in qualcosa.
Citazione:
CapitanFracassa
Sono investimenti altamente volatili e rischiosi, come i derivati. Sconsiglio di evitare tutto ciò a persone che non hanno soldi da perdere, e non sanno quello che fanno.
se fai lo scalper ti serve la volatilità se no non guadagni nulla
Citazione:
mary ann
Ma io non so farlo. Tempo fa volevo avvicinarmi al mondo degli investimenti, ho aperto anche un thread, ma non ho ricevuto consigli validi.
Insegnatemi a investire
Se ti va, dimmi come si procede.
Ma guarda che èsemplicissimo, hai uno smartphone? Basta scaricare quelle app di sondaggi...
Con 10 euro ti ho già detto l’unica è sulle crypto che costano pochissimo
Citazione:
Sinistra Anti-PD
Ma guarda che èsemplicissimo, hai uno smartphone? Basta scaricare quelle app di sondaggi...
Sì, ho lo smartphone, ma è senza memoria.
Quanto si guadagna con i sondaggi?
Citazione:
mary ann
Sì, ho lo smartphone, ma è senza memoria.
Quanto si guadagna con i sondaggi?
Purtroppo solo 30 centesimi a sondaggio, soltanto che credo che per ritirarli devi avere un conto PayPal che peró per fortuna non costa nulla
In realtà ci sono anche i siti direttamente senza app per fare sti sondaggi