Non direi.
È una capitale nel cuore dell’Europa, dove c’è tutto, a parte i nobili.
C’è da dire che nessuno sa chi noble e chi no, dal momento il von è stato abolito da tanto tempo.
Vienna è la capitale della bella vita, musica, concerti, musei, residenze dei reali, numerosi parchi fantastici, del buon cibo.
Ci sono delle ottime scuole, l’università di Vienna non è l’ultima nella lista.
C’è Opera, numerosi teatri.
I vecchi palazzi sono meravigliosi.
Ci sono tante pasticcerie stupende, da me non ci sono paste e torte così buone.
Puoi anche a non credermi, ma il pane come a Vienna ( non dappertutto ovviamente) non ho trovato da nessuna parte.
Non ho girato molto, ma in nessun posto dove sono stata ho trovato pane dal gusto così coinvolgente.
Non voglio sminuire Torino, ma a Torino non c’è tutta questa attenzione per i bambini, giovani e anziani.
A Vienna c'è acqua buonissima che viene direttamente dalle montagne.
C’è da dire che mi sono affezionata molto a Vienna.
Quando c’è sentimento vero e profondo verso un qualcosa, questo qualcosa diventa ancora più bello di quant’è in realtà.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Forse per questo mi piace così tanto Vienna.
Gli zar russi non erano tanto istruiti e non erano legati a ciò che era russo, nel senso che molti hanno denigrato o sminuito la propria cultura e le tradizioni.
Le leggi erano obsolete, insensate, spesso crudeli al confronto con l’Europa che tanto esaltavano.
Avevano l’amore smisurato per la Francia e tutto ciò che è francese, i bimbi dei nobili erano obbligati a imparare il francese.
I nobili lo parlavano anche in casa.
Gli zar avevano un amore smisurato per l’Europa e viaggiavano spesso.

Engels si prese la colpa. E' quasi impossibile trovare la differenza tra un cornuto e un comunista, e quando la trovi e' a favore del primo. Ma qui non vi e' nulla di nobile.

Conoscete qualche nobile? Se sì, da cosa avete capito che è nobile? Dal suo aspetto particolare, postura, eleganza, bellezza, maniere, modi di fare? O solo dal cognome che porta?