L'appello all'anno corrente è roba che non mi appartiene, ma lamentarsi dei nobili nel 2021?

L'appello all'anno corrente è roba che non mi appartiene, ma lamentarsi dei nobili nel 2021?
Hitler or Hell.

Ma io non voglio fare la nobile.
Possono anche smettere di fare i nobili e scegliere di fare qualcos’altro, ma forse a loro piace la vita che fanno.
Se smettono di fare i nobili, cosa faranno? Dovranno lavorare, no?
Stare tutto il giorno sul divano o sul bordo della piscina non è divertente, se lo fai tutti i giorni.
Non ho obblighi, Novis. Mentre i nobili, a quanto pare, sì.![]()
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

almeno il nobile sa da dove viene, voi proletari pezzenti avete una stirpe da vantare?
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

Se la tua ricchezza viene dai servi che possiedi farai in modo che questi siano sufficientemente in forze per garantire un'adeguata efficienza
Se la tua ricchezza viene dal lavoro di una massa anonima di operai che puoi sostituire come ti pare pescando tra il proletariato delle condizioni di vita degli operai te ne frega poco tanto quando l'operaio si rompe lo può sostituire
Per quel che concerne la servitù della gleba erano ritenute sufficienti attività equiparabili alle corvee occidentali per 3 giorni alla settimana.

Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Tu sei di sangue blu? Cosa ci fai da sei anni su questo forum di proletari, poveri, maleducati, comunisti, capitalisti, guerrafondai, filoirussi, filoamericani ecc?
Perché non ti ritiri nel tuo castello a leggere libri antichi e bere il vino di spessore?
Forse perché sei povero?
In un thread hai scritto che ti sei messo in affari con i poveracci che non ti hanno pagato..
Perché l’hai fatto? Forse perché avevi bisogno di soldi come .....i pezzenti?
Non sei molto diverso da loro.
Sei uno di noi!![]()