Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

Oh, sei de coccio.
Ma perché io devo per forza invidiare ai nobili?
Ma davvero tu vorresti fare la vita di Kate Middleton o della sua cognata? Io no, mai!
Vorresti essere al posto della moglie di Alberto di Monaco?
Io no, nemmeno per sogno.
Secondo me la loro vita non è per nulla facile, psicologicamente, soprattutto.
Credo che delle volte sono infelici.
Guarda le loro facce.
Poi anche loro possono avere problemi di denaro, perdere case, vengono lasciati, traditi, abbandonati, disperati e così via.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Messeri,
amor di verità m'impone spezzare una lancia in favore della categoria cui mi onoro di appartenere e che qui vedo assai con malagrazia dipinta.
Sappino, lorsignori, che solo il basso popolo può negare il valore dello ius sanguinis che una stirpe che deriva dai secoli le sue patenti di nobiltà è in grado di garantire.
E' il diritto del sangue che garantisce alla progenie di nobile stirpe le ricchezze e i privilegi che le consentono svaghi e ozi ad essa congeneri e che sono indispensabili allo svolgimento della funzione sociale che la Nobiltà ricopre e cioè di Guida ed Esempio alle moltitudini di basso livello.
Diffido inoltre dal giudicare la Nobiltà sulla base di filmetti popolari di dubbia levatura, anziché basarsi su uno studio accurato di araldica e sfragistica, sui testi di Storia e sui documenti d'archivio di cui la cosidetta vichipedia - a cui s'abbevera il popolo bue - nemmeno conosce l'esistenza.
Tanto dovevo e con ciò porgo i miei più reverenti saluti a quanti tra i Nobili dovessero trovarsi a leggere questa mia.
Per gli altri, ignobili, basterà un cenno di sauto.
Oderico de' Strozzi Preti, nobile fiorentino.

Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Novis, una domanda.
Vorresti essere una nobile?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”